NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

il " Sistema di coppia"

5 partecipanti

Andare in basso

il " Sistema di coppia" Empty il " Sistema di coppia"

Messaggio Da patry Lun Feb 23, 2009 11:47 am

:D Rinomato ammonito per i subacquei,il fondamentale requisito per le immersioni,a precindere sia in ambito ricreativo che in quello tecnico...e,in quello tecnico si ha la presunzione(nonchè la evidente necessità) che il sistema di coppia possa evolversi in un'ulteriore definizione...:Il Team..composto da almeno 3 persone...oppure la doppia coppia(da non confondersi per quanto affine al poker)...
superata la definizione(teorica),si potrebbe asserire che in concreto,le cose ieri non hanno funzionanato così...... il motivo avrei piacere che i suddetti facente parte del Team di ieri (escludo Gianni ed il Venta in quanto definiti "battitori liberi)..riflettessero ,anche in proposito del corso Trimix che(secondo il mio modesto parere)stanno studiando,ma non certo mettendo in pratica...e non certo per via della comprensione teorica...occorre avere una certa consavolezza anche quando ci immergiamo...
per cui il mio rammarico non comprende soltanto gli allievi di suddetto corso..ma anche gli istruttori...me ovviamente compresa....
per ciò non basta scrivere....occorre anche eseguire in pratica... :D
per ciò riproporremmo alcune sezioni del corso "open" affinche gli allievi nonchè gli istruttori possino meglio imprimere negli allievi stessi,il concetto nel suo globale contesto...
Patrizia
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

il " Sistema di coppia" Empty Re: il " Sistema di coppia"

Messaggio Da sise Lun Feb 23, 2009 12:06 pm

insomma cara mia buddina orfana (infatti ieri non c'ero...) cosa vuoi dire...
quanti berlucchi dovete portare mercoledì??????
vi siete per caso persi?????
così impari a farmi le corna!!!!!!
un abbraccio
:D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

il " Sistema di coppia" Empty Re: il " Sistema di coppia"

Messaggio Da spartaco Lun Feb 23, 2009 1:15 pm

Beh vedi Sergio Patrizia ha in parte ragione,tutti siamo responsabili se qualcosa di precedentemente pianificato va storta, sopratutto se quando qualcosa va storto non abbiamo coraggio di abortire l'immersione,dopo questa affermazione ,che anderebbe ampliata, credo che prossimamente cambieremo tutti atteggiamento verso il rispetto degli standard, anderebbe postato tutta l'immersione per poter capire meglio ma sarai informato direttamente mercoledì sera
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

il " Sistema di coppia" Empty Re: il " Sistema di coppia"

Messaggio Da sise Lun Feb 23, 2009 1:33 pm

perfettamente d'accordo con te......
voleva essere uno scherzo tanto per prendere in giro la Patry...
mercoledì mi farà piacere conoscere i particolari per imparare anche dai problemi altrui a migliorarmi. ho letto che ieri è stata una giornata un pò strana.
ma ci rifaremo presto.
sergio
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

il " Sistema di coppia" Empty Re: il " Sistema di coppia"

Messaggio Da Mr.fantastic Lun Feb 23, 2009 7:19 pm

Non voglio ne intromettermi ne prendere le difese di alcuno.
Come credo tutti gia sapete io ERO un istruttore, non ho rinnovato anche perché non mi è arrivata la richiesta e forse potete immaginare il motivo.
Comunque in una situazione del genere, che Spartaco devo dire ha gestito in maniera ottimale, con scarsissima visibilità e con ancoraggio non proprio esatto come di consueto, a mio vedere l'immersione per quella che era stata pianificata nel breefing, era da abortire. Ma noi l'abbiamo gestita ugualmente e credo nel migliore dei modi possibili, è pur vero che due si sono staccati e poi persi ma ugualmente sono riusciti a fare l'immersione senza problemi, quindi dopo i rimproveri del caso, penso gli vadano altrettanto fatti i complimenti per la loro tenacia e forza di volontà.
Ciao venta. :drunken:
Mr.fantastic
Mr.fantastic

Numero di messaggi : 329
Età : 60
Località : montecatini terme
Data d'iscrizione : 05.12.08

http://ventaste.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

il " Sistema di coppia" Empty Re: il " Sistema di coppia"

Messaggio Da albesim Gio Feb 26, 2009 10:06 pm

Leggo solo ora il post di Patrizia e credo che sia il caso di affrontare l'argomento in associazione, magari con più partecipanti in maniera che dagli i errori fatti si impari, tutti, qualcosa.
Chi riesce a decidere di abortire un immersione sicuramente ha "carattere" ma tale decisione deve essere in qualche modo... motivata !!
Non è la prima volta che ci ritroviamo con scarsa visibilità e ,a mio parere, non c'erano condizioni da pregiudicare la sicurezza di qualcuno.Non si era ritrovato un sub da solo ma in coppia...Chiaramente non deve succedere....ma è successo!
La troppa sicurezza rende insicura l'immersione!!:geek: :geek: :geek
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

il " Sistema di coppia" Empty ........

Messaggio Da patry Ven Feb 27, 2009 6:57 pm

[quote:5b19="albesim"]Leggo solo ora il post di Patrizia e credo che sia il caso di affrontare l'argomento in associazione, magari con più partecipanti in maniera che dagli i errori fatti si impari, tutti, qualcosa.
Chi riesce a decidere di abortire un immersione sicuramente ha "carattere" ma tale decisione deve essere in qualche modo... motivata !!
Non è la prima volta che ci ritroviamo con scarsa visibilità e ,a mio parere, non c'erano condizioni da pregiudicare la sicurezza di qualcuno.Non si era ritrovato un sub da solo ma in coppia...Chiaramente non deve succedere....ma è successo!
La troppa sicurezza rende insicura l'immersione!!:geek: :geek: :geek[/quote]
sono d 'accordo in modesta parte con Alberto
la supposizione che nessun sub si è ritrovato da solo mi sembra abbastanza azzardata!con il senno del poi...carissimo siamo tutti capaci di concludere le nostre tesi...
La scarsa visibilità poi è un'espediente in più per porre una particolare attenzione al proprio compagno....
ritengo che non vi erano condizioni necessarie (come asserisce Alberto)per abortire l'immersione.... a Livorno capita sovente di avere una visibilità praticamente inesistente!
per cui ritengo a mio modesto parere che questo episodio(per fortuna non c è stato nessun tipo di problema)..vada discusso in fondo.......
vi romperò le cosidette"Bolle" ma è necessario che siate molto più attenti....
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

il " Sistema di coppia" Empty Re: il " Sistema di coppia"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.