NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

corso rescue

+2
spartaco
ADRYSUB64
6 partecipanti

Andare in basso

corso rescue Empty corso rescue

Messaggio Da ADRYSUB64 Gio Giu 25, 2009 9:53 am

ieri sera, in associazione ho potuto assistere alla lezione di teoria del corso UTR rescue; e pur avendo già conseguito il brevetto da circa un anno mi ha fatto estremamente piacere sedermi ed ascoltare gli argomenti trattati, che anche se già noti, sono pur sempre interessanti, dato che nella subacquea, come in qualsiasi altro settore, sia professionale che sportivo, non si finisce mai di imparare.

Il gruppo di allievi sembra unito e sicuramente conseguirà ottimi risultati, accrescendo il livello della associazione sotto il profilo della preparazione alla gestione delle emergenze subacquee .

A tal proposito vorrei dare il mio piccolo contributo, ai neo allievi, con una serie di dati dati che ho salvato nell'archivio del mio cellulare quando frequentavo il corso :

Cam. iperbariche:

PISA 050992738 - 050992111
MASSA CARRARA 0585834141
GROSSETO 0564485446 - 0564485111
FIRENZE CAREGGI 0557949100
FIRENZE PROSPERIUS 0552381637

NUMERI DI EMERGENZA:
PRONTO SOCCORSO: 118
CANALE RADIO EMERGENZA: 16 (SOLO SU VHF che sarebbe la radio a bordo delle imbarcazioni)
CAPITANERIA DI PORTO : 800090090
GUARDIA COSTIERA: 1530
DAN SOS: 800824080 - 800244080- 0642118685
DAN SOS ESTERO: +39 039 6057858

L'elenco aggiornato delle camere iperbariche operanti in italia può essere reperito sul sito della S.I.M.S.I. (società italiana di medicina subacquea e iperbarica).
al seguente LINK

www.simsi.org/Soci/Centri%20Iperbarici.pdf

inoltre, nel corso di una trasmissione avente come oggetto la sicurezza in mare, su un canale sky, ho, sentito che le maggiori oganizzazioni operanti nel campo della sicurezza hanno diramato una circolare con la quale, in ogni cellulare per identificare i numeri da chiamare in caso di necessità dovrebbe essere associata al nome del soggetto la seguente sigla I.C.E. (in case of emergency) ; la cui utilità ho potuto sperimentare personalmennete quando circa 20 giorni fa ero sulla spiaggia di perelli e ho perduto il cellulare, fortuna ha voluto che il mio telefono sia stato ritrovato da un ragazzo che opera sulle ambulanza che guardando le sigle nella mia rubrica ha vist o "I.C.E. PIOMBINO"; insomma sia grazie al cielo di aver trovato una persona onesta che a questo piccolo accorgimento nel giro di un ora mi è stato riportato il cellulare, quindi è comprensibile come in caso di emergenza possa essere utile questa sigla per contattare i familiari e o gli amici della vittima per avvertire sull'accaduto e/o avere informazioni supplementari.
:

Un abbraccio e un caro saluto a tutti

Adriano. :D
ADRYSUB64
ADRYSUB64

Numero di messaggi : 99
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

corso rescue Empty Re: corso rescue

Messaggio Da spartaco Gio Giu 25, 2009 12:27 pm

E bravo Adriano, stasera ti aspettiamo in piscina così se qualcuno affoga diamo il numero del 118 :D :D :D a tutti gli allievi e vediamo cosa succede :D :D :D
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

corso rescue Empty Re: corso rescue

Messaggio Da albesim Gio Giu 25, 2009 3:00 pm

Il sindaco è sindaco.... :cheers:
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

corso rescue Empty Re: corso rescue

Messaggio Da nemina... Lun Giu 29, 2009 11:53 am

In bocca al lupo a tutti i subbini che eseguiranno, sicuramente a pieni "voti", il corso rescue!! :cheers: :cheers: sììììììììììììììììì
Kiss Kiss naty
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

corso rescue Empty Re: corso rescue

Messaggio Da Francesca Mar Giu 30, 2009 6:48 pm

Grazie Adry, le tue sono informazioni preziosissime!!
Anche se a pensare a queste cose mi son venuti i brividi...

Grazie ancora,
un bacio smak
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 57
Età : 46
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

corso rescue Empty Re: corso rescue

Messaggio Da patry Gio Lug 16, 2009 7:33 am

:101: purtroppo a causa di un'"improvviso bidone da parte di qualcuno" la lezione del corso resque ieri sera non ha potuto svolgersi!!
per ciò sarà rimandata a MERCOLEDì 22 Luglio...l'esame SCRITTO si svolgerà MERCOLEDì 29 C.M.
VI PREGHIAMO VIVAMENTE DI ESSERE PRESENTI..Grazie!!
(la segreteria della SubWay)
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

corso rescue Empty Re: corso rescue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.