NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

CORSO TRIMIX 60

Andare in basso

CORSO TRIMIX 60 Empty CORSO TRIMIX 60

Messaggio Da sise Lun Lug 20, 2009 2:44 pm

ieri grande giornata!
full day con l'abracadabra, direzione giannutri.
dopo una sveglia a dir poco precoce (non era ancora l'alba), con l'accompagnamento molto gradito della consorte, ci siamo diretti in quel di porto ercole.
avevamo l'immersione di corso trimix con il sindaco ed il lupetto, anche loro con le dolci metà al seguito.
la barca era quasi tutta piena di membri sub way. alcuni sub della zona di roma ci hanno fatto compagnia nella nostra rituale simpatica gazzarra.
l'immersione è stata fatta con 18/50 , i tempi erano purtroppo leggermente accorciati a causa mia. avevo un 10+10 che, nonostante mi fossi raccomandato di "gonfiare" a 1000 bar, mi sono ritrovato a 210 bar. vabbè ho cercato di economizzare il più possibile per non essere troppo d'intralcio al resto del team.
immersione veramente gradevole con capo papera il mitico spartaco e adry, alberto ed io al seguito come brave paperelle.
arrivati a -60, mi son guardato bene dall'offrire berlucchi al resto del gruppo!
ma una visione ci aspettava.... circa 3 o 4 mt più sotto una aragosta enorme ci guardava staccata dalla parete, sulla sabbia!!!
a questo punto con il lupo e il sindaco ci siamo guardati....capiti...la visione da vicino valeva più di un berlucchi, anche un ferrari!!! siamo scesi leggermente, quota -63,6 e abbiamo ammirato un qualcosa di non troppo comune.
poi, dopo che la bestia si era stancata di noi e ci aveva rimandato nel mondo da cui provenivamo, siamo ritornati alla parete dove decine di antenne ci studiavano. nel mezzo dei bellissimi granchi meccanico e tanti spirografi aperti che non si degnavano di richiudersi neanche al nostro avvicinamento.
poi il capo gruppo ci ha chiesto l'aria, avevo ancora 130 bar...era quasi l'ora di tornare...purtroppo. gli ho fatto cenno che per rimanere avrei smesso di respirare...ma lui niente, inflessibile ci ha fatto segno di tornare! chissà perchè non si è fidato della mia apnea...
crudele , ci ha fatto calcolare la deco in base al sistema utr e dopo un bellissimo incontro del lupo con un granchi simil tartaruga ninja, che minaccioso si era proteso verso di lui con le chele aperte, abbiamo fatto i nostri gas switch ai tempi ed alle quote prestabilite. nelfrattempo una bella torpedine ci stava spettando sotto la sabbia....toccata e fuga!!!
io ho allungato volutamente un pò i tempi di deco in quanto ero entrato in una crisi di freddo micidiale. tremavo come poche volte mi era capitato... evidentemente l'elio è veramente poco "coibente" e la nuova muta in trilaminato non mi dava una mano.
siamo poi usciti con 90 minuti di immersione.
ma veramente felici!
la miscela ci aveva dato una lucidità spettacolare, ci ricordavamo ogni momento del tuffo, le due bombole deco ci avevano ridato la benzina di cui avevamo bisogno alla fine e il team, almeno secondo il nostro modesto parere, si era comportato egregiamente, da vera squadra non ci eravamo mai staccati di un metro tra di noi, seguendo fedelmente il profilo deco. le quote sono state rispettate fedelmente fino all'iltimo metro. devo dire che la muta del barnini è semplicemente fantastica e il mio zavorramento, come quello del resto del gruppo del resto, ormai ottimale.
sulla barca ci aspettavano accaldate ed assolate le nostre tre dolci mogliettine e le consuete tartine ristoratrici della mitica stefania con il resto del gruppo che oramai si era già sistemato da tempo.
grazie a tutti ragazzi!!! giornata fantastica da ripetere sicuramente ed un grazie a spartaco che ci sta facendo crescere sempre più rendendo i nostri tuffi sempre più spettacolari e sicuri.
grazie di cuore
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.