NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Corso Resque. U.T.R.

4 partecipanti

Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da patry Ven Lug 03, 2009 9:35 am

Corso Resque. U.T.R. 909100 Ieri sera piscina per tutti e 5 i partecipanti al corso....tema della serata:Recupero del sub sul fondo....
erano presenti Albertone,Albertino,Simone,Andrea e...la nostra sirenetta Francesca!! ihihih ovviamente l'istruttore e..le "potenziali vittime":Adriano e Patrizia
salvataggi eseguiti discretamente,come neofiti(in questo settore ) gli allievi hanno concluso egregiamente la loro prima sessione in acque confinate....
li attendono prove vere molto più impegnative ed estenuanti......ma siamo sicuri che sapranno divenire degli ottimi Resque Diver ponpon
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da albesim Ven Lug 03, 2009 10:49 am

Ma allora non è vero che ti ho fatto bere troppo!!!!..... I dieci centimetri di livello d'acqua mancante non li avevi bevuti tu? :shock: Allora li ho fatti bere a Adry ! ( bell'amico che invece di facilitarti si mette alla rovescia sul fondo.. per me la prossiama volta esce quando ha finito di bere tutta l'acqua della piscina ) :twisted:
Chiaramente scherzo, le vittime, Gianni compreso, son solo da ringraziare :170):
Speriamo bene al mare....
:roll:
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da ADRYSUB64 Ven Lug 03, 2009 11:52 am

Ebbene si... i 10 cm di acqua li ho bevuti io...e dopo essermi accorto che non era berlucchi ho provveduto subito ad espellerli con [u][b]apposita ed abbondante[/b][/u] minzione :P :D :geek:
Per quanto riguarda il recupero fuori schema di alberto,.....se i dispetti non si fanno agli amici... a chi si devono fare?? :joker: :geek:

Scherzi a parte ... devo dire che alberto a mio giudizio dal fondo fino a superficie ... ha saputo gestire bene la situazione, e che essendo nuova, sicuramente gli ha dato modo di sperimentare il " fermati/respira/pensa/agisci" . :123): Inoltre secondo me la posizione a pancia in su, forse è quella che, grazie alla pressione dell'acqua, da maggiori probabilità di mantenere l'erogatore in bocca alla vittima fino all'arrivo dei soccorsi, dato che avendo provato nella posizione a pancia in giù a rilassarmi completamente, l'erogatore immancabilmente, usciva dalla bocca , a quel punto se fosse stata una situazione di pericolo reale... come si dice dalle mie parti "un bacio a nonna....e un bacio a zia" :D

Un saluto a tutti dal Vs. caro sindaco . :bom:

Adriano
ADRYSUB64
ADRYSUB64

Numero di messaggi : 99
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da albesim Ven Lug 03, 2009 1:16 pm

Ora capisco perchè sembrava che virasse al giallognolo l'acqua.... :(
Ed ora scusate che vo a comprare la varichina per farmi due garagarismi e un diuretico perchè... se Adry ha provveduto a berla ed a rifarla io.... l'ho solo bevuto 😢 piove
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da sise Mer Lug 08, 2009 8:19 am

cari amici, avete capito perchè il corso lo farò dopo di voi???
conosco i miei polli...
ed ho già la vittima sacrificale tutta mia, che mi porterò dietro per le prove pratiche!!!
:D :D :D
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da patry Mer Lug 08, 2009 8:57 am

[quote:01e4="albesim"]Ma allora non è vero che ti ho fatto bere troppo!!!!..... I dieci centimetri di livello d'acqua mancante non li avevi bevuti tu? :shock: Allora li ho fatti bere a Adry ! ( bell'amico che invece di facilitarti si mette alla rovescia sul fondo.. per me la prossiama volta esce quando ha finito di bere tutta l'acqua della piscina ) :twisted:
Chiaramente scherzo, le vittime, Gianni compreso, son solo da ringraziare :170):
Speriamo bene al mare....
:roll:[/quote]


:drunken: Scusa l'intervento. Alberto...ma Gianni non era una delle "presunte vittime" egli si trovava in superficie a gongolarsi :drunken: e ad osservare le vostre manovre....
in quanto al discorso del nostro amatissimo Sindaco....
non è assolutamente vero che "il malcapitato da soccorrere tenga più volentieri l'erogatore in bocca perdendo le facoltà e cadendo in modo supino 🇳🇴 "..il caso vuole che si abbia migliore possibilità di respirare in posizione prona o comunque laterale ,come avviene nella situazione in cui vada soccorso un'individuo.....provate a respirare dal vostro erogatore in immersione con tutto il vostro corpo rigirandovi supini .. cioè con lo sguardo verso la superficie....... 😕 poi mi sapete dire....
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da ADRYSUB64 Mer Lug 08, 2009 9:40 am

Carissimi, è opportuno precisare........

Nel mio intervento non c'e' scritto assolutamente che è più facile respirare da supini piuttosto che da proni, e tanto meno c'è scritto che la vittima "preferisce" tenere l'erogatore in bocca cadendo in posizione supina.
Sarebbe troppo bello, se il malcapitato svenendo, potesse scegliere la posizione migliore in cui rimanere, fino all'arrivo dei soccorsi .
Ho solo detto che forse, secondo me, (parere del tutto personale) la posizione supina è quella che da maggiori probabilità di trovare la vittima ancora con l'erogatore in bocca, dato che su "enne" volte che facendo la vittima, ho provato in posizione prona a rilassarmi completamente, l'erogatore usciva immancabilmente dalla bocca; mentre l'unica volta che ho provato a fare la vittima in posizione supina...... anche rilassandomi completamente l'erogatore è rimasto al proprio posto, e non è nemmeno trafilata acqua.

Ovviamente in tale posizione la respirazione è senz'altro più difficoltosa, [u]ma non impossibile[/u] . :D ☀

Un abbraccio e un saluto dal Vostro
Sindaco :bom:
ADRYSUB64
ADRYSUB64

Numero di messaggi : 99
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da albesim Gio Lug 09, 2009 10:33 am

Maremma ...queste vittime come sono puntigliose! la prossima volta vi lasciamo sul fondo!! :twisted: :roll:
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da albesim Gio Lug 09, 2009 10:35 am

A, dimenticavo riguardo a Gianni... ha fatto la vittima la volta precedente!! :roll:
Quindi vittima rimane e soccorsi becca!! :)
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da sise Gio Lug 09, 2009 11:06 am

scusate se mi intrometto nella discussione,
ma già la parola vittima ha il suo significato....quindi sia Gianni che il sindaco (a quando il lamantino???) dovranno subire ogni sorta di esperimento!!!
dal vocabolario di italiano...:
[u]l'animale e anche l'uomo che gli antichi destinavano al sacrificio e poi immolavano[/u]

2 sf
per estensione, chi senza colpa perde la vita o subisce danni

quindi patire.....e in silenzio!!! proni o supini che siate!!!
:D :D :D :D :D :D :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :roll: :roll: :roll:
ah...dimenticavo...io il giovedi ho da fare!!! :D :D :D :D
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso Resque. U.T.R. Empty Re: Corso Resque. U.T.R.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.