NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Trimix alla formica di mezzo

+2
trillina
spartaco
6 partecipanti

Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da spartaco Dom Lug 25, 2010 7:02 pm

Dopo un oretta di navigazione la catena dell'ancora fila veloce in acqua.Siamo su di una secca col cappello a 25 metri, si vede benissimo la conformazione del fondale. In immersione faremo tre gruppi, il primo si fermerà sui 45 metri, il secondo sui 60, io e Giacomino scenderemo sul fondo.Seguo dall'alto la scia scomposta delle bolle, appena si riuniscono le oltrepasseremo per proseguire su altre batimetriche.
Infatti il flusso delle bolle si riunisce, sembrano uscire da un solo erogotore, è il momento che aspettavo.
Supero il punto dove si sono raccolti, punto il faro verso il fondo e malgrado la visibilità ottima la luce viene inghiottita dal blu intenso; un occhiata al profondimetro, stiamo scendendo piuttosto veloci.
Rimango solo con Giacomo,insolito avere un compagno che non fà bolle, malgrado tutto sono affascinato da queste macchine.
Siamo sul fondo, prevalentemente sabbioso con pochi punti di roccia,illuminiamo verso l'esterno per scorgere altri punti interessanti.
Niente non conviene continuare a caricarsi di inerti per vedere solo fango e fatto un segnale al mio compagno torniamo sui nostri passi.
Iniziamo a perlustare la base, uno sguardo verso l'alto mi fà capire l'immensità di questa montagna sommersa, la luce sembra lontanissima, dopotutto siamo a 87 metri, si vedono terrazze di gorgonie immense,spacchi nella roccia che mi fanno sperare in qualche incontro emozionante, tutta la roccia è ricoperta di spugne coloratissime; sono estasiato.
Nelle tane troviamo decine e decine di galatee, che con il loro occhi azzurri e abituate al buio si trovano benissimo a queste profondità.
I minuti scorrono, iniziamo a risalire.
Gli incontri cambiano, adesso sono le murene e le aragoste ad essere padrone di questa zona, siamo ancora tra 70 ed i 55 metri.
Mi attardo nella risalita sapendo benissimo che così facendo dovrò modificare il mio piano decompressivo, ma non riesco ad abbandonare il fondo.
Il mio silenzioso compagno mi capisce al volo, anche a lui dispiace ma dobbiamo proseguire la risalita.
Cambio il primo gas decompressivo ed inizio a giocare con pesci, preparo un mix come una pastura, apro la mano ed all'improvviso sono ricoperto da almeno un centinaio di pesci.
Mi passano tra le dita, mi sfiorano la maschera, qualcuno sembra divertito dalle bolle del mio erogatore...........a proposito ma Giacomo dov'è?
Anche lui sta giocherellando con dei pesci ma sembra alle prese con qualcosa che lo ha morso sul guanto e non lo voglia mollare.
Rido ossevando la scena, una creatura mostruosa che non emette bolle alle prese con un animaletto che non vuole mollare la presa, un centianio di pesci a fare il tifo, ora per Giacomo, ora per l'animale sconosciuto.
Passo al secondo gas decompressivo, sopra di noi ci sono due ragazzi che hanno fatto immersione sui 60 metri, scoprirò dopo che li hanno abbondantemente passati,un segnale di ok e proseguo l'immersione.
Con Giacomo il divertimento continua, ora vicini, ora un pò più lontani, ma sempre vicini.
A 12 metri dentro una tana vedo una murena, oggi ne ho viste moltissime, ma questa ha una testa che sembra un pit bull.
Chiamo Giacomo, insieme ci accorgiamo che è intenta a farsi fare la toilette da alcuni gamberi pulitori........che ganza.
A malincuore abbandoniamo la parete, gli ultimi minuti li trascorreremo sulla cima dell'ancora.
Sono immobile, il blu è cosparso di nuovole di pesci che saettano scintillando con i riflessi del sole..........che spettacolo.
Termino la deco, il tempo è volato, il mio compagno stà effettuando gli ultimi minuti in una posa inusuale...............praticamente faccia verso la superficie sembra prenda il sole.
Risalgo in barca giusto in tempo per mangiare l'ultimo crostino...............che bello avere degli amici che pensano alla tua linea e che ti lasciano solo le briciole.....meno male che tra poco arriverà un bel piatto di pasta.
Durante il ritorno il comandante mi confida che ha scoperto una nuovo punto, il sommo è a 55 metri e sprofonda oltre i 100...................tranquillo noi ci saremo e sicuramente le emozioni non mancheranno.
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da trillina Lun Lug 26, 2010 7:40 am

Che spettacolo Spartaco!!! olè
Mentre leggevo mi sembrava di essere lì.....me lo vedo i' mi' figlolo alle prese con il pesciolino e....che prende il sole in decompressione...!!!! eh! eh!
Che coppia avete formato! ......divertimento assicurato!!!!!!!
Io ....intanto..... Trimix alla formica di mezzo 460818 Trimix alla formica di mezzo 460818 Trimix alla formica di mezzo 460818
trillina
trillina

Numero di messaggi : 93
Località : Livorno ex Firenze
Data d'iscrizione : 04.04.10

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da Ospite Lun Lug 26, 2010 1:02 pm

Che racconto emozionante, complimenti davvero! bravo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da nemina... Lun Lug 26, 2010 3:10 pm

Mi aggrego con quello che ha detto la Mirna....mentre leggevo il racconto ero in immersione con voi bellina bellina , complimenti ponpon ponpon !!Bravo Spartaco e bravo Giacomo, siete due Grandi Sub!!!Splendida giornata ieri e mercoledì sera faremo il riassunto della giornata di ieri!!
Kiss Kiss Naty
immersione immersione immersione
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da patry Lun Lug 26, 2010 4:38 pm

sorridi complimenti davvero!!!! a tutti !! mi sà che i "berlucchi" diverranno sempre più rari!!! wowww vabbè ci accontenteremo della coca ciola!!!! Trimix alla formica di mezzo 28380
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da Giacomo Lun Lug 26, 2010 6:39 pm

Se Spartaco ci mette il testo e io i video ci assumono a tempo indeterminato a Linea Blu sììììììììììììììììì
Giacomo
Giacomo

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da spartaco Lun Lug 26, 2010 7:11 pm

Possibile...........l'importante è che continuino a farci andare sott'acqua ......poi li pubblichiamo quello che vogliono
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da alessio Lun Lug 26, 2010 9:06 pm

altro che, qui i berlucchi mi sa che aumentano hahahahahah!!!!!!!io devo ritornare a fare le immersioni alle cupole se non li voglio portare,senno vi tocca ancorarmi alla barca con una cima per non scendere troppo hahahahahha!!!!!!!!!!!!!!!!!!mercoledi via vu berrete il mio primo berlucchi su....................
alessio
alessio

Numero di messaggi : 38
Età : 44
Località : sesto fiorentino firenze
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da spartaco Mar Lug 27, 2010 5:23 am

e non solo il tuo.....................
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da nemina... Mar Lug 27, 2010 11:15 am

Alessio possiamo fare di meglio......ti leghiamo con una corda e ti portiamo in giro sott'acqua...tipo cagnolino ahahahahah ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha !!!Domenica c'era veramente una splendida visibilità e il blu chiamava!!!!!
A domani!!
immersione immersione
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Trimix alla formica di mezzo Empty Re: Trimix alla formica di mezzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.