NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Trilaminato per la stagna

3 partecipanti

Andare in basso

Trilaminato per la stagna Empty Trilaminato per la stagna

Messaggio Da spartaco Lun Mag 25, 2009 7:54 pm

Ieri Sergio ed Alberto hanno provato la nuova muta stagna della BTA.
Rispetto alla versione precedente sono state cambiate le tasche ed è aumentata la supeficie di protezione sulla schiena, sono tagliate su misura e si possono scegliere in diversi colori.
I polsi ed il collo possono essere scelti fra lattice e neoprene, la cerniera BDM con chisura anteriore è protetta da un bordo in gomma che ne limita la deformazione tipica di queste chiusure sulla spalla, un altra cerniera protegge la chiusura principale da eventuali abrasioni. Da quanto mi hanno detto in acqua si sono trovati benissimo, molto meglio che con la vecchia che avevano in neoprene.


Ultima modifica di spartaco il Mar Mag 26, 2009 12:45 pm - modificato 1 volta.
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Trilaminato per la stagna Empty Re: Trilaminato per la stagna

Messaggio Da sise Mar Mag 26, 2009 9:19 am

si caro spartaco,
sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.
la muta in questione si è comportata egregiamente ed anche se ero sovrazzavorrato per prudenza, ho mantenuto senza fatica le quote di stop.
infatti 1 kg l'ho tolto nella seconda immersione e credo che la prossima sarà ancora con meno zavorra.
tra l'altro i movimenti, rispetto a quella in neoprene che avevo, erano veramente facilitati. le chiusure in lattice ai polsi non mi hanno dato veramente nessun fastidio ed il collo stringeva pochissimo. il confort anche nella vestizione/svestizione è stato notevole, non avendo avuto bisogno di nessun aiuto.
se penso che la muta era nuova di pacca mi immagino poi con il passare del tempo ci sia solo da migliorare.
le tasche sono state messe esattamente nella posizione più ergonomica. infatti le ho usate per riporre gli oggetti che avevo nel gav.
ora le tasche che ho nel fascione ventrale non servono più a nulla, le avevo acquistate perchè nella vecchia muta non avevo niente.
infatti credo che alberto si sia già procurato delle fettucce nuove per togliere il fascione centrale.
io invece alla fine penso di rivendere tutto e sfruttare i tuoi consigli con una attrezzatura minimalista.
si non c'è paragone rispetto alla vecchia stagna in neoprene.
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Trilaminato per la stagna Empty Re: Trilaminato per la stagna

Messaggio Da albesim Mar Mag 26, 2009 12:35 pm

Condivido al pieno quello detto da Sise , unica nota "negativa" ,ma risaputa, è la differenza di coibentazione, il neoprene è nettamente superiore.
Non nascondo un minimo di preocupazione prima della prova, visto l'esperienza di altri sub su oggetti fatti su misura, ma tutto è andato liscio...
La muta della BTA si è rivelata un buon acquisto... :D
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Trilaminato per la stagna Empty Re: Trilaminato per la stagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.