NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

4 partecipanti

Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da Ospite Lun Mar 02, 2009 5:37 pm

BARE?O ZANTECH?
e cmq se ne parla nel 2015...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da sise Lun Mar 02, 2009 5:39 pm

ma prenditi la seac!!!!!
funziona bene e costa poco....
chiedi a Patrizia o Alberto il lupetto.
non sarà il massimo ma funziona come deve.
un saluto ,
s
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da patry Lun Mar 02, 2009 5:44 pm

:bounce: Sergio ha ragione! per iniziare và benissimo!!!! ed il costo è irrisorio...costa quasi quanto una semistagna di marca...
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da Ospite Lun Mar 02, 2009 8:01 pm

Setterainglese, ho un'idea: prova a chiedere alla Natasha lei ce n'ha una su misura...............o a Francesca che è uguale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da nemina... Lun Mar 02, 2009 9:41 pm

eh noooooooooo,purtroppo IO non posso essere di aiuto!!!Forse tra qualche anno si......magari cambiando stagna....ahahahahahah!!!! :cheers:
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da Ospite Mar Mar 03, 2009 10:04 am

CONTINUA COSI...ATTRO CHE STAGNA...MI TOCCHERA VENDERE ANCHE LA UMIDA AHAHAHAHA
grazie a tutti voi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da Ospite Mar Mar 03, 2009 11:51 am

vorra' dire che u t'immergerai in panda!!!!!!!!!!!!ahahahah :cheers:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da m.de_maria Mar Mar 03, 2009 1:36 pm

neoprene o trilaminato?
Io prenderei una 3.5 mm in neoprene...
Bare è un'ottima marca, non conosco la Zantech (ma credo sia alla fine una Dive System!).
Le Seac non sono male ma credo facciano solo la 5mm in neoprene che ha i seguenti svantaggi:
- pesante (se per caso te la devi portare in viaggio)
- risente molto della compressione in profondità quindi varia molto il suo assetto (es in superficie hai bisogno di molti Kg per scendere...kg che poi ti troverai in eccesso sul fondo)
- puoi vestirti meno sotto.
Quest'ultimo punto può sembrare un vantaggio ma non lo è in quanto, comprimendosi durante la discesa, perde parte della sua coibenza termica....quindi l'isolamento varia con la profondità e questo non è bene.

Però ha anche i seguenti pregi:
- molto robusta
- economica


Quindi come dicevo prima starei su una muta in neoprene di spessore massimo 3.5 mm, meglio se con tasche sulle gambe (sempre utili). Ma magari nel 2015 non si useranno più le mute ma i campi magnetici per isolarci dall'acqua!!!! :lol:
m.de_maria
m.de_maria

Numero di messaggi : 72
Età : 48
Località : Oman / Bologna
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.tsa-europe.com

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da sise Mar Mar 03, 2009 4:59 pm

ciao Marco,
complimenti vedo che la stagna seac la conosci bene. è vero tutto quello che hai detto.
sono d'accordo con te, credo che la seac resti comunque una buona muta per iniziare ad usare la stagna. è molto economica e molto robusta.
un saluto caro omanita in esilio,
s
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da nemina... Mar Mar 03, 2009 6:33 pm

BOIA DHE'.......allora potevate dirlo prima eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!!ahahahahahaha..... :lol: :lol: !!!!
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da patry Mer Mar 04, 2009 12:43 pm

:D sono in pieno accordo con Marco..la seac è una muta che può avere i suoi discreti vantaggi soltanto in ambito ricreativo...io personalmente è 2 anni che adopero questa muta,ma ultimamente in fase di decompressione(ovviamente in pochi metri d'acqua) ho riscontrato la difficoltà a tenere un'assetto regolare....infatti il neoprene,appunto 5 mm ha una buona coibenza,ma verso la superficie tende ad espandersi.... :scratch: quindi si viene a creare una sorta di permanente disagio..... :roll: ,,però magari per chi si affaccia alla subacquea invernale...ritengo che la seac possa essere un'accettabile compromesso........... la BARE è un'eccellente muta stagna..ma si può anche scegliere meglio..... sìììììì
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da m.de_maria Mer Mar 04, 2009 1:38 pm

[quote:9847="sise"]ciao Marco,
complimenti vedo che la stagna seac la conosci bene. è vero tutto quello che hai detto.
sono d'accordo con te, credo che la seac resti comunque una buona muta per iniziare ad usare la stagna. è molto economica e molto robusta.
un saluto caro omanita in esilio,
s[/quote]

le conosco bene perchè il mio club in Italia è rivenditore Seac e mi è capitato di provarla....
Che dire, io non la comprerei mai, non è adatta al tipo di immersioni che faccio io ma in ambito ricreativo è un discreto compromesso, fermo restando i limiti che ho esposto prima.
Intendiamoci: QUALSIASI muta in neoprene di grosso spessore (5 mm) risente dello schiacciamento in profondità, quindi della conseguenza perdita di galleggiabilità e soprattutto di coibenza...non possiamo opporci alla fisica!
Io posseggo una Mobby's 3.5 mm in neoprene che considero un'eccellente muta (l'ho usata anche per immersioni tec....infatti le ho aggiunto tasche, pee-valve e polsini in lattice), tuttora la uso specie nei mari tropicali fuori stagione (tipo Sharm in Marzo).
Il mio consiglio è quello di prendere al massimo una 3.5 mm in neoprene, non ti dico di valutare mute in neoprene crushed perchè sicuramente il prezzo sfora dal tuo budget.

P.s. sarò anche in esilio....ma sono in infradito! 👅
m.de_maria
m.de_maria

Numero di messaggi : 72
Età : 48
Località : Oman / Bologna
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.tsa-europe.com

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da m.de_maria Mer Mar 04, 2009 1:40 pm

[quote:c701="patry"]:D sono in pieno accordo con Marco..la seac è una muta che può avere i suoi discreti vantaggi soltanto in ambito ricreativo...io personalmente è 2 anni che adopero questa muta,ma ultimamente in fase di decompressione(ovviamente in pochi metri d'acqua) ho riscontrato la difficoltà a tenere un'assetto regolare....infatti il neoprene,appunto 5 mm ha una buona coibenza,ma verso la superficie tende ad espandersi.... :scratch: quindi si viene a creare una sorta di permanente disagio..... :roll: ,,però magari per chi si affaccia alla subacquea invernale...ritengo che la seac possa essere un'accettabile compromesso........... la BARE è un'eccellente muta stagna..ma si può anche scegliere meglio..... sìììììì[/quote]

beh diciamo che a 5 m riprende la sua forma originale!
m.de_maria
m.de_maria

Numero di messaggi : 72
Età : 48
Località : Oman / Bologna
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.tsa-europe.com

Torna in alto Andare in basso

STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah Empty Re: STAGNA consigli? ma tanto poi faro' una telefonata a spartaco haahhah

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.