NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Da "Le Cannelle" a " Cerboli" ecc.............

2 partecipanti

Andare in basso

Da "Le Cannelle" a " Cerboli" ecc............. Empty Da "Le Cannelle" a " Cerboli" ecc.............

Messaggio Da spartaco Dom Apr 26, 2009 1:39 pm

Fine settimana d'immersioni sia con il sole che con la pioggia.
Ieri nella splendida cornice dei fondali dell'Elba abbiamo svolto una bellissima giornata d'immersioni.
Purtroppo la visibilità non è stata delle migliori tanto che a parte l''abbondanza di gorgonie e pesce sembrava di essere a Calafuria.
Aggiungo che ci sono stati problemi tecnici su di un gommone che imbarcava acqua in maniera preoccupante, ma lo svolgimento delle immersioni apparte il ritardo è stato rispettato.
E ovviamente come nelle migliori tradizioni della nostra associazione non sono mancate le papere in acqua ed anche stavolta il Berlucchi per diverse settimane non mancherà.
Per dovere di cronaca ecco il breve racconto di questo week end.
Ritrovo a Perelli verso le 9.00 e partenza alle 9.45.
Siamo in 14 sub della nostra associazione più due aggregati.
Arrivati davanti a Porto Azzurro ormeggiamo su Punta Delle Cannelle, un fastidioso scirocco crea corrente piuttosto tesa dai gommoni viene calto delle cime ed appena siamo tutti in acqua iniziamo la discesa.
Siamo divisi per gruppi con me: Alberto Andrea e Francesca; Patrizia con Albertino, Sergio ed Adriano; Gianni con il resto del gruppo.
Io devo far eseguire l'ultime immersioni per il corso Deco Deep ad Andrea quindi massima profondità 40 metri e massimo 10 minuti di deco tutti gli altri si godranno l'immersione.
Controllo il mio allievo che svolazza tra le gorgonie e le spugne come se fosse al Luna Park, siamo scesi piuttosto rapidi e ci siamo fermati a 38 metri; chiedo a tutti l'aria e visto che ne hanno in abbondanza decido di provare ad ingannare Andrea.