NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Internato diving

2 partecipanti

Andare in basso

Internato diving Empty Internato diving

Messaggio Da Tobi Gio Mag 27, 2010 10:10 am

Buongiorno a tutti!
Sono un 26enne sub in procinto di prendere la laurea in biologia marina...e dopo la laurea l'idea di lavorare in qualche diving in italia o in giro per il mondo mi piace assai e navigando a caso ho scoperto che esistono i cosidetti "internati" in cui in cambio del tuo lavoro ti offrono vitto e alloggio e i corsi per diventare Divemaster..e siccome di tempo ne ho in abbondanza ma di soldi pochini sarebbe perfetto! Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questi internati?Per esempio qualche suggerimento da parte di qualcuno che ci è andato e si è trovato bene? Il periodo a disposizione sarebbe ottobre2010-agosto2011...
Saluti a tutti

Tobi

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Internato diving Empty Re: Internato diving

Messaggio Da spartaco Gio Mag 27, 2010 4:11 pm

Ciao Tobi e benvenuto sul nostro forum.
In Italia posti per fare internato come apprendista divemaster ne trovi molti per i periodi estivi, meno per quelli autunnali e quasi nessuno per il periodo invernale.
Credo che per uno che si vuole fare un pò di esperienza sia una buona scelta, personalmente credo sia più gratificante lavorare all'estero.
Il motivo è che mentre in Italia devi farti un c.....o spaventoso, all'estero la guida è trattata decisamente meglio.
Prova a fare un giro sui siti delle varie agenzie didattiche, vedrai che le opportunità di lavoro italiane non mancheranno.
Per quanto riguarda l'impiego all'estero ti conviene sentire direttamente i tour operetor, loro ti metteranno in contatto con i diving di riferimento.
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.