NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta)

5 partecipanti

Andare in basso

IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta) Empty IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta)

Messaggio Da patry Lun Lug 20, 2009 8:31 am

[url=http://quarantennepercaso.splinder.com/]http://quarantennepercaso.splinder.com/[/url] bellina MARTA LA DELIZIOSA COMPAGNA DI " LUPO ALBERTO HA POSTATO SUL SUO BELLISSIMO BLOG ( se andate a leggere) QUESTO RACCONTO RIGUARDO LA GIORNATA DI IERI!!!! ponpon [url=http://quarantennepercaso.splinder.com/post/20990801/Sub%21]Sub![/url]
[justify]Domenica diversa, abbiamo lasciato i ragazzi dai nonni e sono andata con il marito e i suoi amici "subbe" per un Full-Day nel mare meraviglioso di Giannutri.[/justify]
[justify]Sveglia alle sei (arghh!!) e in quattro e quattr'otto eravamo pronti. Follonica dista da Porto Ercole circa un'ora di macchina, l'ariaera fresca e tersa e il sole già alto, prometteva, alle sette, di fare il suo dovere fino in fondo per tutta la giornata![/justify]
[justify]Il marito mi aveva convinto ad andare con lui con due argomenti molto interessanti, primo la mia amica, moglie di uno dei suoi amici subbe, sarebbe stata della comitiva, e già mi vedevo a chiacchierare fitto fitto, raccontandoci le ultime cose accadute! Ma soprattutto la colazione! Mi aveva promesso che avremmo fatto colazione sul porto. [/justify]
[justify]Arrivati a Porto Ercole, ci siamo fermati davanti alla barca, e abbiamo scaricato tutta l'attrezzatura. Non finiva più di scaricare: borse borsette e bombole...bombole....bombole!!! Aveva fatto ricaricare le bombole di un paio di amici suoi, quindi eravamo invasi!!! Poi alla caccia di un parcheggio. Prima abbiamo parcheggiato sul porto, poi siccome avevamo paura di prendere la multa abbiamo spostato la macchina e parcheggiato prima del paese. Risultato...la multa l'abbiamo presa lo stesso, quindi si poteva evitare il trambusto ma soprattutto la lunga passeggiata![/justify]
[justify]Piano piano la compagnia si riunisce, c'era anche un gruppo di sub di Roma oltre al nostro, quello della Sub-Way (qui la Pat mi farà sicuramente un elogio per aver nominato l'associazione!!). Una delle ragazze, animo della compagnia e grande organizzatrice di viaggi, si era svegliata con il mal di denti, e quindi lei e il marito (subbe entrambi) sono dovuti giocoforza andare a casa. Che peccato! [/justify]
[justify]Si parte. Ancora non ci crediamo, il giorno prima c'era stato dappertutto sulla costa una grossa mareggiata, con vento fortissimo e onde altissime, quindi ci sembrava strano che il mare tutt'a un tratto avesse deciso di calmarsi. Levata l'ancora, dopo una mezz'ora abbondante di navigazione appare un'isoletta piccola, molto bassa, con case che si distinguono appena dai cespugli di macchia mediterranea. L'odore è meraviglioso, sa di timo e di mirto, e i gabbiani svolazzano curiosi intorno a noi. La baia è quasi deserta, l'onda lunga rende difficile e macchinoso l'ormeggio, ma mentre i marinai esperti procedono con le operazioni, i sub iniziano la vestizione. E' come se fosse un rituale, dieci minuti prima si scherzava e si rideva, adesso sono tutti seri, indaffarati e concentrati. Hanno tutti la coscienza che un errore può costare loro la vita. E allora si controllano i Jacket, gli erogatori, si fanno prove di galleggiamento, si predispongono tutti gli attacchi. Per primi partono i sub che fanno l'immersione profonda. Tutti gli altri partono in successione. E in pochi istanti il brusio e il rumore si cancellano e rimane il rumore delle onde che sbattono sulla barca e sugli scogli, lo svolazzio di pochi curiosi gabbiani che ancora ci tengono d'occhio.[/justify]
[justify]La compagnia delle mogli prende possesso del piano di sopra, ci sistemiamo. Io e la mia amica abbiamo chiacchierato tantissimo, ma abbiamo anche conversato con le altre signore. E all'improvviso, nel blu profondo appaiono delle macchie bianche, un'effervescenza prima soltanto apparente, poi via via sempre più visibile. E così abbiamo intuito le esatte posizioni di tutti i sub. E' stato divertente cercare di scoprire a chi appartenessero le bolle, naturalmente i nostri dell'immersione profonda sono stati gli ultimi ad affiorare, anche perché la decompressione in quel caso è moltissima rispetto agli altri.[/justify]
[justify]Alla fine ognuno raccontava la sua esperienza all'altro, si facevano commenti, gli istruttori cercavano di far capire gli errori fatti, molto pronti e professionali. Non c'erano neofiti nel gruppo, erano tutti sub esperti, ma non è mancato l'errore, la svista la distrazione. Ebbene, nella nostra associazione, un errore o una svista costano cari.......una bottiglia di "Berlucchi" a buon pro di tutti i compagni....tre dei sub profondisti (uno dei quali è mio marito) hanno sforato la profondità dettata dal maestro "guru" e quindi gli costerà un Berlucchi a testa, e in più, maritomio ha pensato bene di immergersi la seconda volta senza cintura dei piombi...quindi...uno più uno fanno DUE!! Non vi dico con che allegria è stato concordato il pegno da pagare!!! Ognuno di loro aveva una scusa più o meno plausibile per gli errori, cercava invano di defilarsi, ma niente da fare! Neppure l'aragosta gigante (quasi un mostro marino a sentir loro....) che ha causato lo "sforamento" di profondità ha avuto il suo peso....tutti concordi abbiamo detto che forse, se l'animale in oggetto fosse stato tratto in salvo (per noi ma non per lei) e messo in pentola potevamo soprassedere sull'esecuzione del pegno...... peccato che accanto alla barca fosse attraccata una motovedetta dei Carabineri, li abrebbero beccati subito!!![/justify]
[justify]Durante le loro scorribande i "subbe" hanno avvistato, oltre alle sopra citate aragoste giganti mannare, pesci san pietro, musdee che sono state perse per carpe in vacanza, torpedini, murene e pure una rarissima "Volpe di mare", piccolo mollusco molto veloce e anche moooolto furbo, niente in confronto alla sua quasi omonima "Lepre di mare" che forse è anche il termine più corretto!!! [/justify]
[justify]Dopo la seconda immersione abbiamo deciso di farci un bagno, ed è stato meraviglioso! L'acqua stillata di un blu intenso, all'inizio era un po' fredda, ma poi piano piano diventava sempre più piacevole. Peccato non aver portato la maschera, sicuramente avrei potuto dare un'occhiata al mondo misterioso e segreto che c'è là sotto e che gli amici sub amano profondamente. Tutte le volte che ci vediamo con loro io e la mia amica diciamo che forse dovremmo anche noi fare un corso, poi la pigrizia prende il sopravvento e alla fine non se ne fa mai di niente, ma non è detto prima o poi non si faccia!!![/justify]
[justify]Vorrei ringraziare, con questo scritto, tutte quelle persone meravigliose che ci hanno reso possibile un'esperienza così indimenticabile![/justify]

ponpon E NOI TI RINGRAZIAMO DI CUORE PER LA TUA PARTECIPAZIONE!!! speriamo di vederti molto presto Marta in immersione con noi....son convnta che...(la tua vita avrebbe una interessante "chiave di volta"credimi!!!!)UN BACIO da tutta la Sub-Way!!!
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta) Empty Re: IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta)

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2009 12:05 pm

Che magnifico racconto! Grazie Marta, l'ho letto davvero volentieri.

Meno volentieri ce ne siamo tornati a casa ieri mattina, ma purtroppo, non potevamo fare altrimenti: un mal di denti bestiale mi ha tenuto compagnia, senza darmi tregua, per tutta la notte di sabato.
E pensare che avevamo programmato un week-end lungo, con 2 full day, tutto organizzato e programmato già da tempo....e invece...a casa (unica cosa positiva...non abbiamo trovato coda al rientro!).
Colgo l'occasione per ringraziare Sergio, senza di lui sarei ancora a piangere dal dolore, e Gianni per tutta la pazienza che ha (non è da tutti sopportarmi...soprattutto quando sto male!)

:27:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta) Empty Re: IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta)

Messaggio Da nemina... Lun Lug 20, 2009 12:49 pm

Complimenti Marta per lo splendido racconto!! Quello che hai fatto non è da tutte le mogli!! Stare vicino al proprio marito mentre lui esegue due splendide immersioni!! Si riesce a capire tutta la gioia che hai vissuto ieri!! Ancora i miei complimenti!! Kiss Kiss naty bellina bellina
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta) Empty Re: IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta)

Messaggio Da Arsenia Lun Lug 20, 2009 2:17 pm

Grazie a tutti voi per l'ispirazione! Sarò sicuramente dei vostri la prossima volta che se ne presenterà l'occasione!!!
Arsenia
Arsenia

Numero di messaggi : 16
Età : 58
Località : Signa
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta) Empty Re: IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta)

Messaggio Da sise Lun Lug 20, 2009 3:00 pm

brava marta!
alla prossima e magari con voi in acqua....
:cheers: :cheers: :cheers:
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta) Empty Re: IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta)

Messaggio Da albesim Mar Lug 21, 2009 9:57 am

Brava Arsenia, anche se mi pare che in certi momenti tu mi meleggi ... sia per l'aragosta mannara... e giuro che era 1 no, 2 ma forse 3 aragoste normali...Poi per me era tinche in ferie e non musdee!!!
Il piccolo mollusco secondo me era un volpone di mare... visto il tempo che ha impiegato a svignarsela.
Ed infine la storia del secondo Berlucchi poteva anche passare anche inosservata ma... l'hai pure pubblicata in rete!!!
Comunque l'unica cosa sicura è che abbiamo passato una bella giornata insieme.... beh
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta) Empty Re: IL Bellisimo Post di Arsenia( la lupacchiotta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.