NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA?

Andare in basso

COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA? Empty COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2009 12:50 pm

Stavo guardando questa località come possibile meta per maggio, in alternativa alla solita, anche se splendida Sharm.
FAVIGNANA, che prende il nome dal Favonio, un vento caldo proveniente da ovest, ha la forma di una farfalla con le ali spiegate.
Il territorio è prevalentemente pianeggiante e, nel mezzo, domina il Monte S.caterina, alto 310 mt.
I 33 km di costa sono un continuo alternarsi di rocce e sabbia fina di colore bianco e rosa, dalle quali è possibile tuffarsi in un meraviglioso mare trasparente.
Con i suoi 19.8 kmq è la maggiore dell' arcipelago delle Egadi.
E' caratterizzata da un clima tipicamente mediterraneo. la stagione estiva, le cui temperature sono alte ma mitigate dalla funzione termoregolatrice delle acque e dal vento, si prolunga dal mese di maggio fino a quello di ottobre.

Per le immersioni date uno sguardo a www.posidoniablu.com.

Avete esperienze, commenti, informazioni e suggerimenti soprattutto in merito alle immersioni in questa località?
Scrivete...scrivete e dite la vostra :101:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA? Empty Re: COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA?

Messaggio Da sise Lun Lug 13, 2009 10:05 am

ciao,
io sono stato a Favignana nel 1987, sicuramente sono cambiate molte cose, ma mi ricordo benissimo alcune delle immersioni più belle che abbia mai fatto.
cernie giganti, tantissimo pesce di tutti i colori e di tutte le taglie, anfratti e piccole caverne coloratissime e piene di vita....
SEMPLICEMENTE FAVOLOSO!!!
mi ricordo un posto dove sono andato diverse volte, lo scoglio corrente. già il nome penso la dica lunga, è una zona dove si incontrano varie correnti, quindi abbastanza difficoltosa come immersione, ma non è difficile immaginarsi cosa non si possa vedere...
l'altro ricordo che ho, il mare, sempre pittosto mosso.
eravamo con un gommoncino, quindi tornavamo sempre bagnati come pulcini...ma felici. avevamo anche qualche anno in meno ed ero con quella che oggi è diventata mia moglie, la mia compagna di vita.
vi sono molti siti di immersione affascinanti, piuttosto selvaggi e pieni di vita, in vicinanza anche l'isola di marettimo che mi hanno descritto come un altro dei paradisi dei sub.
l'isola è veramente affascinante, con il paese stile arabo, ristorantini ottimi e gran belle persone, disponibili, cordiali e simpatiche.
ottima scelta Olivia! mio fratello c'è andato una settimana proprio in questi giorni, posso prendere informazioni.
un saluto
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA? Empty Re: COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2009 2:46 pm

raga io ci sono meglio di cosi' non si puo sono a casa mia ,le egadi le ho girate quasi tutte compresa la formica il primo isolotto che s'incontra nella traversata verso favignana l'isola + attendibile e favignana ovviamente ma anche levanzo e marettimo vi posso assicurare che un paradiso terrestre come qualita' del mare poi io ovviamente facevo un po d'apnea [dove era consentito] ma ho bei ricordi.oly organizza ma guarda anche i prezzi ultimamente x sentito dire son carucci cmq io ci sono!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA? Empty Re: COSA NE PENSATE DI.......FAVIGNANA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.