NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Una piccola domanda: una bombola s40!!

2 partecipanti

Andare in basso

Una piccola domanda: una bombola s40!! Empty Una piccola domanda: una bombola s40!!

Messaggio Da nemina... Gio Lug 09, 2009 8:21 pm

Voi che ne pensate: meglio usare una bombola s40 come decompressiva o come bailout? Io ho scelto di usarla come bailout in relazione anche al tipo di brevetto che ho, con mod 25 e con un 40% di nitox !! Kiss Kiss naty
immersione immersione
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una piccola domanda: una bombola s40!! Empty Re: Una piccola domanda: una bombola s40!!

Messaggio Da spartaco Gio Lug 09, 2009 9:01 pm

A parte la scelta del gas che non riesco a comprendere, devi essere più precisa con la domanda.
Per immersioni "ricreative" la scelta di un bombolino come ridondanza,una s40 và più che bene per la scelta del gas dipende da come lo vuoi impiegare, nel caso serva di emergenza sul fondo devi comunque avere lo stesso gas che impieghi nella bombola primaria, altro caso è se la impieghi come decompressiva,lì la scelta operativa è in base al piano decompressivo.
Ovvio che per effettuare lunghe decompressioni la s40 non è la migliore scelta.
Aggiungo che su qualsiasi bombola deve essere indicata la mod, questo soprattutto per evitare che nella confusione venga sbagliata con la bombola di qualcun altro per impieghi e profondità diverse.
Da quanto ho capito sembrerebbe che tu faccia l'esempio di svolgere l'immersione nel range dei 25 metri impiegando ean 40, da qui la scelta di utilizzare una bombola di bailout con lo stesso gas di quello usato sul fondo, ho forse frainteso?
Spero di esserti stato utile, saluti
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.