NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Pterapogon Kauderni...(pesce ghiacciolo)

Andare in basso

Pterapogon Kauderni...(pesce ghiacciolo) Empty Pterapogon Kauderni...(pesce ghiacciolo)

Messaggio Da patry Mar Mag 19, 2009 4:22 pm

[img]http://www.mare2000.it/Pescimarino/Pesci/pterapogon2.jpg[/img]Piccolo pesce appartenente alla famiglia degli Apogonidi, proveniente dall'arcipelago Indonesiano, in modo particolare dalle isole Bangaii; pesce gregario, pacifico ma lento nell'alimentarsi, convive bene con pesci piccoli, tranquilli e non molto veloci nel prendere il cibo, adattissimo agli acquari di barriera con invertebrati.

Corpo molto appiattito, di forma quasi quadrata, grossissima bocca rivolta verso l'alto; pinne molto sviluppate, particolarmente la pinna dorsale che termina con un lungo filamento e la caudale fortemente bilobata.

Livrea particolare, bianca o crema con tre righe verticali nere, pinne nere, ornate da puntini bianchi molto luminosi.

Di abitudini crepuscolari o notturne, con la luce è timido e pauroso, per questo motivo è molto difficile da ambientare; una volta ben ambientato accetta cibo surgelato, artemie o chironomus ed anche mangime secco in piccoli granuli.

Necessita di una vasca relativamente piccola con molti nascondigli ed anfratti tra le madrepore dell'arredamento, acqua ben filtrata ed aereata.

Sono consigliabili regolari cambi dell'acqua, con sifonature del fondo; trattamenti con ozono ed aggiunte di oligoelementi e vitamine.

Molto timido e pacifico, è estremamante consigliabile per gli acquari di barriera, con invertebrati e piccoli pesci pacifici e lenti nel mangiare
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.