NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Spesso mi domandano perchè i sub......

Andare in basso

Spesso mi domandano perchè i sub...... Empty Spesso mi domandano perchè i sub......

Messaggio Da patry Mer Lug 28, 2010 4:56 pm

Purtroppo hanno incindenti mortali....riflettendo un pò più approfonditamente però,posso dare delle certezze con dati alla mano che la MONTAGNA ,è causa di molte più sciagure,senza considerare ginocchi ,e bracci,nonchè polsi ed ossa varie rotte....
Secondo il mio modesto parere ogni sport,passione,o semplicemente passatempo deve avere la necessaria dose di attenta coscenza di ognuno di noi....
nel caso dei sub Padre e Figlio...credo ,posso pensare che ci sia stata responsabilità anche da parte della guida sub...che magari poteva evitare con l'abbondanza di risacca come il mare agitato forniva,di esporsi,inanzitutto e di esporre altre persone.....ad un alto rischio di incastro nel grottino..però come dice il saggio "Ognuno è responsabile delle proprie azioni" per cui...la colpa come si dice a Firenze "La morì fanciulla"nel senso che in questo caso(come in molti alrei) non vì può essere accuse precise di responsabilità totale!! per cui Raga...vi consiglio di meditare...di continuare a rispettare il mare e di non immergersi anche ...se la guida o chicchesia conferma il contrario.....sopratutto è fondamentale come nella vita anche nelle immersioni " ascoltare se stessi"e la pelle di sicuro la si riporta a casa!!! sììììììììììììììììì
quì riporto un piccolo stralcio scritto il 25 dalla procure di Genova:




(AGI) - Portofino (Genova), 25 lug. - La Procura della Repubblica di Chiavari ha aperto un'inchiesta a seguito della morte, avvenuta ieri pomeriggio, dei due sub Angelo Ferrari di 17 anni e del padre Domenico di 54 anni, entrambi di Piacenza.
Titolare dell'indagine il sostituto procuratore della Repubblica di Chiavari, Francesco Saverio Brancaccio, che sta ascoltando alcuni testimoni nel Comando della Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure. Fra le persone ascoltate anche l'istruttore subacqueo, Alessandro P., che accompagnava i due turisti di Piacenza
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.