NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Nella tana della Rana

5 partecipanti

Andare in basso

Nella tana della Rana Empty Nella tana della Rana

Messaggio Da spartaco Lun Mag 03, 2010 5:30 am

Dopo un buon sabato, metereologicamente parlando perchè il mare ad essere sinceri un pò di bizze le ha fatte, l'inizio della domenica non è dei migliori.
Piove ed i venti di ieri sera hanno eliminato tutte le velleità di fare immersione.
Malgrado tutto ho fissato con Francesca,nuova fotomodella per Mondo Sommerso, per effettuare altre parti del corso per assistenti istruttori.
Anche il Venta ed un altro paio di sub sono presenti al diving.
Dopo un iniziale lezione a secco, parlando e consigliandoci con Mauro, decidiamo di tentare la sorte ed uscire con il gommone.
Per Francesca è stata la prima volta da giuda.
Nessuno oltre a noi decide di uscire.........ci guardano.... quasi in segno di sfottò......come dire: tanto che ci andate a fare.
Però questa è un uscita di corso con giro turistico compreso ed io sono sempre ottimista prima delle immersioni.
Ancoraggio alla Casina Bianca: briefing, discesa, attacco del reel alla catena dell' ancora e giù in parete.
Un paio di anfratti esplorati senza nessun incontro ed all'improvviso adagiata su di letto di sabbia del fondale appare la sagoma di una rana pescatrice.
Le proporzioni sono enormi, mai vista una coda di rospo così grande neanche sui banchi delle pescherie, immobile sul terreno ignora la mia presenza.
Mentre l'osservo richiamo i miei compagni d'immersione, sicuramente Stefano avrà la macchina fotografica penso, urla ed imprecazioni mi fanno capire invece che la macchina è rimasta a casa.Peccato non poter documentare un incontro così raro.
L'immersione continua senza problemi: giro esplorativo, rotte inverse,recupero del reel, risalita; ma nella mia mente si è stampato l'immagine di quella rana pescatrice.
Un immagine che sicuramente mi accompagnerà ancora per molti giorni; non c'è dubbio.......... se c'è l'occasione vale sempre tentare .....non si sà mai cosa si potrebbe incontrare nella prossima immersione.[img]http://www.mondosub.com/public/gallery/pesca_3.jpg[/img]
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Nella tana della Rana Empty Re: Nella tana della Rana

Messaggio Da trillina Lun Mag 03, 2010 3:57 pm

Non ci posso credere, non ci posso credere, non ci posso credere Nella tana della Rana 460818 Nella tana della Rana 460818 Nella tana della Rana 460818
trillina
trillina

Numero di messaggi : 93
Località : Livorno ex Firenze
Data d'iscrizione : 04.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nella tana della Rana Empty Re: Nella tana della Rana

Messaggio Da sise Lun Mag 03, 2010 5:27 pm

semplicemente favolosa........ :cheers: :cheers:
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nella tana della Rana Empty Re: Nella tana della Rana

Messaggio Da Mr.fantastic Lun Mag 03, 2010 6:24 pm

Era veramente enorme non ne avevo mai vista una così anche perché era la seconda volta che ne vedevo una.
L'immersione che sembrava non presagire niente di buono si è rivelata una delle migliori se non la migliore fatta in quel di Livorno negli ultimi tempi. [img]/users/3415/24/43/18/smiles/435492.gif[/img]
Peccato per la macchina mi mordevo le maniiiii!!!!!!!!! [img]/users/3415/24/43/18/smiles/460818.gif[/img]
Grazie a Mauro ed Elisabetta che ci hanno permesso di fare tale incontro! [img]/users/3415/24/43/18/smiles/433497.gif[/img]
Mr.fantastic
Mr.fantastic

Numero di messaggi : 329
Età : 60
Località : montecatini terme
Data d'iscrizione : 05.12.08

http://ventaste.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nella tana della Rana Empty Re: Nella tana della Rana

Messaggio Da nemina... Mer Mag 05, 2010 6:12 am

Che spettacolo :cheers: !!!Ho fatto proprio male a non essere presente 🇳🇴 🇳🇴 🇳🇴 , uffiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Bella foto!!!
Naty
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nella tana della Rana Empty Re: Nella tana della Rana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.