NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Problemi al computer Nemo Wide

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi al computer Nemo Wide Empty Problemi al computer Nemo Wide

Messaggio Da Marcello Gio Apr 22, 2010 4:27 pm

Ho recentemente provveduto all'aggiornamento dei miei due computer Mares “Nemo Wide” tramite l'interfaccia Drak collegandomi al sito della Mares, ma da quando ho scaricato l'aggiornamento 3.0 si è verificato un grave problema: [b]il computer o non si accende affatto o si spegne all'improvviso!![/b]
Questo mi è accaduto diverse volte nel corso di una settimana di immersioni appena terminata all'Argentario e si è verificato sia sul mio computer, sia su quello di mia moglie.
Fuori dall'acqua è bastato togliere e rimettere la batteria e resettare il computer, ma sott'acqua, dopo circa 5 minuti di immersione il computer si è spento mentre mi trovavo a -42 metri e... non è stato molto piacevole!!
Ovviamente scriverò una lettera di richiesta di spiegazioni al supporto tecnico della Mares, ma vorrei sapere se a qualcun altro di voi è capitato questo spiacevole fenomeno e se ciò è avvenuto proprio dopo lo scarico dell'aggiornamento 3.0 che gestisce 3 diverse miscele.
[b]Anche l’interfaccia Drak per lo scarico dei dati dal computer sul PC si è rivelato molto instabile:[/b] in pratica il software non si “accorge” che sott’acqua ho fatto lo switch e ho cambiato miscela per tagliare la deco e nel grafico l’immersione con decompressione viene registrata come se la deco fosse stata interrotta anticipatamente…!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? :scratch:
Grazie amici!
Marcello
Marcello

Numero di messaggi : 188
Età : 71
Località : Riviera del Conero (AN)
Data d'iscrizione : 08.03.09

http://www.marpola.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi al computer Nemo Wide Empty Re: Problemi al computer Nemo Wide

Messaggio Da spartaco Ven Apr 23, 2010 5:57 am

Si Marcello, qulcosa te lo dico io.
Non è la prima volta che i computer della Mares fanno i capricci, anche l'M1, ha avuto problemi simili.
Probabilmente ti sostituiranno il computer,
come hanno già fatto ad un mio allievo, un consiglio però: se fai immersioni con il cambio di miscela vedi di portarti dietro almeno una tabella ed un profondimetro con timer di provata efficenza,almeno nel caso di avaria dello strumento primario puoi sempre uscire con ragionevole sicurezza.
Ciao
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.