NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

E la chiamano crisi

2 partecipanti

Andare in basso

E la chiamano crisi Empty E la chiamano crisi

Messaggio Da spartaco Ven Mar 12, 2010 8:45 am

Lo sò che non è attinente alla subacquea, ma la scrivo ugualmente.


Ieri la rivista Forbes, edita dal famoso miliardario Steve Forbes, ha pubblicato la classifica dei miliardari nel mondo.
Tralascio la classifica in cui ovviamente sono presenti alcuni italiani famosi, per farvi notare che rispetto all'anno scorso i miliardari sono aumentati del 20%, passando da 793 a 1001, con un reddito complessivo 3 volte superiore al PIL italiano.
Ma vuoi vedere che come al solito mentre il PIL mondiale scende di quasi 5 punti, i soliti furbi si arricchiscono?
Mah, mi viene da pensare
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

E la chiamano crisi Empty Re: E la chiamano crisi

Messaggio Da sise Ven Mar 12, 2010 10:01 am

caro Spartaco, qui il discorso sarebbe serio, complesso e lungo.
al di là dei facili discorsi al limite del qualunquismo che potremmo fare, penso che spesso le crisi , ed è un mio pensiero personale, siano create ad arte dal potere ( quello vero, cioè il potere economico), dove le banche e le multinazionali la fanno da padrone.
nel mio piccolo vedo che questi momenti di economia difficile vengono sfruttati anche dai medio piccoli per riprenderesi fette di potere, di concessioni fatte nel tempo ai lavoratori e rimettersi in tasca quello che avevano dato, magari dopo lotte forti, con lo spauracchio della perdita del lavoro.
quello che mi fa più paura però non è il personaggio eclatante che entra nella classifica, almeno di lui conosciamo qualcosa, ma è il silenzioso, il sommerso che pur continuando a crescere e godersela in barba a chi stenta ad arrivare a fine mese, magari con un sistema economico-consumistico creato ad arte proprio da personaggi come lui.
credo che questo stato di cose non cambierà mai, anzi. e te lo dice chi odia con tutto se stesso i luoghi di culto moderni come wall street!!!
un saluto
grrr grrr grrr
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

E la chiamano crisi Empty Re: E la chiamano crisi

Messaggio Da spartaco Ven Mar 12, 2010 6:05 pm

Vero Sergio, tutto vero.Non per fare economia, ma purtroppo la crisi economica la pagano i lavoratori riducendo maggiormente la loro quota nella distribuzione dei redditi.
Al tempo stesso proteggendo le enormi ricchezze depositate nelle banche.perchè le banche non possono fallire.
Parlo di sussidi miliardari, per migliaia di miliardi di dollari.Il tutto in base al principio che il capitale finanziario non può fallire, altrimenti tutto il sistema economico gli crollerebbe dietro.
Forse....
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

E la chiamano crisi Empty Re: E la chiamano crisi

Messaggio Da sise Lun Mar 15, 2010 10:55 am

forse........ :121):
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

E la chiamano crisi Empty Re: E la chiamano crisi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.