NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

ADDESTRAMENTO

4 partecipanti

Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty ADDESTRAMENTO

Messaggio Da ADRYSUB64 Gio Feb 11, 2010 9:59 am

Carissimi,
vorrei lanciare una iniziativa su un argomento che viene trattato solo in modo teorico nei vari manuali delle didattiche, ma che si può verificare con frequenza soprattutto in condizioni di visibilità non ottimale, mi riferisco allo scenario in cui il subacqueo rimane impigliato in sagole e/o reti da pesca durante l'immersione; è una circostanza, che se letta sul manuale può far riflettere, ma se vissuta nella realtà può generare situazioni di stress che possono addirittura mettere a repentaglio la vita del sub.

E allora, anche per sfruttare meglio lo spazio acqua della nostra associazione, perchè non organizzare delle serate a tema, dove sotto la supervisione dell'istruttore e degli assistenti, chi vuole può provare le manovre di disincaglio da sagole e/o reti da pesca, ovviamente con la maschera schermata cosi da simulare la estrema situazione di difficoltà . Inoltre dovrebbero essere usati spezzoni di sagola e di rete il cui costo, come ovvio, verrà suddiviso fra tutti i partecipanti .

Secondo me potrebbe essere una occasione per accrescere la preparazione di tutti ad affrontare le immersioni nei vari livelli .

Un saluto e un abbraccio dal Vs. affezionato

Sindaco :bom: :king:
ADRYSUB64
ADRYSUB64

Numero di messaggi : 99
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da albesim Gio Feb 11, 2010 1:24 pm

Perchè no...Provare ci costa il giusto....Visto che abbiamo la piscina a disposizione..
E magari se guardiamo bene qualcuno ha anche qualche pezzo di rete...sulle pinne :D
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da Ospite Gio Feb 11, 2010 5:15 pm

questa e una bella iniziativa,la rete cmq la porto io visto che ne ho una cinquantina di metri ancora avvolta nelle pinne,x la felicita' del mio carissimo compagno della 17!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da nemina... Ven Feb 12, 2010 12:45 pm

Anche secondo me è una buona idea, barvo Adry :D :D :D !!!Per noi sub le reti sono proprio dei grossi pericoli!!!Non ci manca proprio nulla :D ....abbiamo anche chi ha la rete :D :D !!!!
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da Ospite Ven Feb 12, 2010 10:45 pm

e si e vero non ci si fa mancare nulla OCCHIO ALLE RETI SON BELLINE DA VEDERE MA TANTO IGNORANTI!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da patry Mar Feb 16, 2010 4:27 pm

:D Sì in effetti Adriano ha ragione da vendere!!!specialmente dato che si sono creati(nella nostra associazione) 2 precedenti , oserei dire incresciosi!" purtroppo" il mare a volte può essere ostile,scusate le virgolette,ma credo sia essenziale che la natura almeno quella non possa essere prevedibile...se poi ci mettiamo dentro la stupidità dell'uomo che può comunque creare un'ulteriore impiccio beh il risultato lo sappiamo,oppure possiamo immaginarcelo..
vedo e prevedo però credo che creare una situazione simile al mare, in piscina possa essere un pò troppo impegnativo,l'habitat marino è molto diverso come sappiamo tutti ..però come dice il nostro amatissimo sindaco si può organizzare con i dovuti assemblaggi (che però non devono essere troppo elucubrati)una situazione dove il sub potrebbe rimanere incagliato in reti da esca OTTIMA IDEA ....mi incaricherò personalmente per mettere in pratica questi ostacoli che via via possiamo trovare in immersione ok???
un bacio a tutti !! Patry
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da albesim Mar Feb 16, 2010 6:49 pm

Così ci inventiamo un a nuova specialità.. :affraid: Magari qualche didattica prende spunto. Per noi l'importante e portare a casa.... qualche Berlucchi.. :123):
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da patry Mer Feb 17, 2010 4:41 pm

:queen: In effetti Albesim ha ragione almeno in parte....io personalmente conosco persone che hanno fondato didattiche nuove , o comunque già preesistenti e per impressionare l'allievo(non dico sia sbagliato )hanno tirato secondo me fin troppo la corda..o la rete in questo caso... oioi
per noi è necessario a questo punto un piccolo ma importante approfondimento attinente all'argomento!!! ponpon
mi è corsa voce che all'EUDI le forbicine quest'anno hanno preso il volo!!!!!!! :22):
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da albesim Mer Feb 17, 2010 5:10 pm

Diamo un taglio al passato .. :) e poi quando è moda è moda!!!! :cheers: E comunque sono state fatte ordinare... ma non pagate eeeeeeeeh.... :101:
Che amici :( !!!!
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da nemina... Mer Feb 17, 2010 6:28 pm

Grande Patry :cheers: :cheers: :D :D , ottima idea quella di creare degli ostacoli in piscina!!Se ti serve un aiuto io ci sono!!So che ultimamente non sono fisicamente presente in associazione ma tra lavoro e casa sono molto indaffarata :roll: :roll: , ma conta su di me per un aiuto!!Stasera non sarò in associazione!!Cerco sempre di tenermi aggiornata sull'associazione tramite il forum...se non ci fosse sarei al perso :D :D :D !!!!
Tienimi aggiornata!!
Kiss Kiss
Naty
:cheers: :cheers: :cheers:
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da patry Gio Feb 18, 2010 4:27 pm

:( ..in effetti un pò ci manchi!!!anzi ci MANCHISSIMI!! ahahhahah ☀ cmq siamo contenti per te fai le tue cosine l'importante è che tu sia sempre dei nostri!! con affetto pàespà
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

ADDESTRAMENTO Empty Re: ADDESTRAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.