NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Il rispetto per le creature sulla terra....

+2
sise
patry
6 partecipanti

Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da patry Mar Mar 24, 2009 6:36 pm

Susate forse vi imbarazzo! ma vorrei che tutti voi come me condivideste lo stesso pensiero"la Sub-Way non può pensare che un piccolo essere come questo venga massacrato per espropriare la sua delicata pelliccia!!!
il tema è grande lo sò! l'uccisione indiscriminata da parte del Giappone delle balene e degli squali...noi amanti della natura,del mare del cielo e della terra non possiamo condividere questi mostruosi scempi in nome del consumismo più sfrenato!
perciò in questo contesto,,,,vi suggerisco di combattere come me ,per quello che possiamo fare,insieme di contrastare questa crudele e deleteria e comunque arbitraria fine alla vita di ogni creatura sulla terra........
non comperate pellicce vere,nè piccoli souvenir provenienti da qualsiasi animale,non esistono gli "afrodisiaci"ne corni di rinnoceronte ne zanne d'avorio di elefanti
non frequentate ristoranti dove si servono zuppe" particolari" (son fatte con brodo di tartaruga marina)....e rifiutate di mangiare l'aragosta. e l'astice......vi prego li mettono a bollire vivi!!!! :121): :26 bis): ................senza farvi sapere come cucinano le scimmie........
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da sise Mer Mar 25, 2009 9:21 am

CONCORDO E MI ASSOCIO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da Remorina Mer Mar 25, 2009 5:51 pm

anche io sono disgustata ed allibita difronte a tanta cattiveria e molto spesso "ignoranza2 verso cerce credenze popolari che lasciano il tempo che trovano per quanto riguarda l'efficacia dei prodotti, ma non per quanto rigurda la brutalita' dei mezzi che usano per raggiungere i propri scopi!!!!!!! Qualsiasi cosa si pensi di fare io ci sono al 100% !!!!!!
Remorina
Remorina

Numero di messaggi : 23
Età : 45
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty A proposito di rispetto......

Messaggio Da patry Lun Mar 30, 2009 6:30 am

[url=http://video.msn.com/video.aspx?mkt=it-IT&vid=76597dcc-41eb-472b-9c5a-6253afd89948]http://video.msn.com/video.aspx?mkt=it-IT&vid=76597dcc-41eb-472b-9c5a-6253afd89948[/url][url=http://video.msn.com/video.aspx?mkt=it-IT&vid=76597dcc-41eb-472b-9c5a-6253afd89948]
[/url]</A>


Cliccate sul link,non sono riuscita ad estrapolarlo da msn..sulla destra apparirà il filmato sui delfini... :26 bis): </A>
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da patry Lun Mar 30, 2009 4:23 pm

e questo ..è quanto siamo capaci di fare noi esseri umani.....
intrappolare per nostro divertimento(che definiamo sensibilizzazione e conoscenza delle specie)....io personalmente non ammetto questo...nè altre ingiustizie ..l'uomo crede che la natura gli debba tutto!!!!purtroppo(per la nostra specie) non è così!!!!scusatemi per la mia sensibilità..... :127):
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da sise Lun Mar 30, 2009 6:09 pm

cara Patry,
purtroppo finchè c'è chi asserisce che l'uomo è al centro dell'universo non riusciremo mai a non vedere certe cose.
purtroppo molte persone insegnano ai figli a divertirsi ancora con le cattiverie sugli animali.
pensiamo ai nostri allevamenti di vitelli , per esempio, e tutto viene passato con la scusa dell'alimentazione umana.
se comunque una certa dose di crudeltà e di sadismo può far parte naturale della nostra psiche, dovremmo tentare di sensibilizzare sempre di più le generazioni future. dobbiamo sforzarci di far capire che noi, siamo parte del mondo e non viceversa.
ma se pensi che ancora c'è il razzismo e che basta avere la pelle di un altro colore per essere considerati diversamente....
ma sto andando fuori tema....sorry
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da patry Lun Mar 30, 2009 6:49 pm

:oops: le problematiche sono infinite!ed è normale che un discorso o parere porti ad un'altro...è inevitabile e oserei dire anche intelligente!però....le sensibilizzazioni su questo tema mi sembrano ovvie....le creature del mare si vanno estinguendo....il consumismo e la spettacolarità insita proprio in questo contesto fanno sì che il pianeta mare si stia riducendo ! e come dicevi tu,è facile andare "fuori tema" che poi un fuori tema non è...........siamo concatenati indissolubilmente alla nostra realtà....... che purtroppo ci stà portando verso una seria implosione......però.....io ,te ed altri possiamo almeno esprime le nostre opinioni...e boicottare certe forme di speculazioni ambientali che riteniamo oscene....!!!! semplicemente questo! poi il da farsi sarebbe un'altra storia....per prima cosa ....diamo alle nuove generazioni il dono del rispetto....che credimi non è poca cosa!
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da Albertone Lun Mar 30, 2009 9:11 pm

Ci sono anche io nella lotta contro le barbarie perpetrate su qualsiasi essere vivente.
Albertone
Albertone

Numero di messaggi : 59
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da nemina... Mar Mar 31, 2009 11:34 am

Tutto quello che,ogniuno di voi ha detto,è GIUSTISSIMO.Secondo me,quello che gli umani combinano sugli animali,dovrebbe essere provato sugli umani stessi,forse qualcuno capirebbe cosa vuole dire essere torturati. :evil: :evil:
naty
nemina...
nemina...

Numero di messaggi : 412
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da Ospite Mar Mar 31, 2009 6:24 pm

DACCORDO......e cmq in maremma ora non ricordo il nome del posto in quanto non me ne frega si mangia brodo di tartaruga....ma pensa te'....io ne ho una e se mi scappasse via sarei davvero mortificato figuriamoci mangiarla ma che deficenti sti qui....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da patry Mer Apr 01, 2009 10:00 am

:( ...Infatti tempo fà qualcuno mi ha domandato: ma è possibile che quì in Italia si posa gustare il brodo di tartaruga???
io gli ho risposto di sì..ovviamente non sò bene i ristoranti che lo cucinino..però a quanto pare la mia deduzione è vera....non volgo andare a fondo su dove e su come...forse importano il materiale liofilizzato!...può essere però sono convinta che per attirare clienti in Italia si può fare ancora peggio(dico Italia perchè è il mio paese) ma non voglio immaginare ....cosa propongono in paesi che propongono queste specialità cannibalesche da films dell'orrore! vi ripeto....che per il nostro "piacere" noi stiamo eseguendo una distruzione totale dell'ambiente.....se po volete fonti ed immagini di allevamenti intensivi per scempi consumistici....non avete altro che da chiedere.....questo forum è stato creato ,vive e si nutre......(scusate la contadditoria scrittura) non soltanto di subacquea....il resto siete voi a scriverlo!!! scrivo
patry
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 61
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da sise Mer Apr 01, 2009 10:52 am

SALVE A TUTTI,
devo essere sincero, in viaggio di nozze sono andato in Indonesia dove veniva servita la zuppa di tartaruga come specialità.erano tartarughe terrestri, io l'ho assaggiata, però prima mi sono sincerato della provenienza. erano tutte di allevamento (alla stregua della nostra carne) in zone molto ampie dove godevano di molta libertà (erano comunque recintate.....).
venivano anche usate come attrattiva turistica tipo zoo.
io , che ho rispetto assoluto del mondo, dico però di stare attenti a non fare confusione tra quello che è un allevamento a scopo di alimentazione umana con tutte le regole e le inutili crudeltà o l'utilizzo degli animali come spettacolo.
nello stesso posto ho visto anche le feroci battaglie tra galli, e non a scopo turistico. erano ad uso interno e ne sono rimasto inorridito.
così come sono rimasto inorridito da come allevano i vitelli o i polli qua da noi.
quindi si ad una sana battaglia per il rispetto di ogni specie vivente ma attenzione a non cadere nella trappola di sacralizzare il mondo animale come , per esempio, fanno in India, con tutti i loro paradossi.
dobbiamo anche pensare che siamo più di 6 miliardi di esseri umani e tutti vogliamo nutrirci....gli allevamenti come si facevano una volta purtroppo non sono più sufficienti per tutti. dovremmo trovare un giusto equilibrio di rispetto per gli animali e di massimizzazione del ricavo ( e non per fini economici chiaramente).
s
sise
sise

Numero di messaggi : 383
Età : 60
Località : MARE
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da albesim Mer Apr 01, 2009 11:41 am

E questa volta condivido a pieno cio che dice Sise...
Su questi argomenti è facile arrivare agli eccessi opposti.
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il rispetto per le creature sulla terra.... Empty Re: Il rispetto per le creature sulla terra....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.