NONSOLTANTO-SUBAQUEA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spartaco
UTRtek Correctly sistem

Ma è normale?

3 partecipanti

Andare in basso

Ma è normale? Empty Ma è normale?

Messaggio Da albesim Ven Mag 27, 2011 7:45 am

L’anno scorso , a fine agosto ho portato a revisionare un’erogatore della Mares che avevo comprato due o tre anni prima, ho lasciato il numero di telefono al negoziante che mi ha detto che appena pronto mi avrebbe avvertito, non abito vicino quindi meglio evitare viaggi a vuoto!
A novembre sono tornato nel negozio dove dovevano effettuare la revisione e mi hanno detto che mancava un ricambio e di risentirci dopo un paio di settimane. A fine dicembre ripasso ed ottengo la solita risposta, il negozio è uno dei pochi specializzati in subacquea a Firenze , mi sono sempre trovato bene non ho mai avuto problemi pazienza, tanto era l’erogatore di scorta, quindi in mare si va lo stesso ma, visto che ci sono, spendo circa 200€ per un computer (che farà una fine ingloriosa..ma questa è un’altra storia). A marzo mi sono rifatto vivo e indovinate….!! Il gruppo non era ancora pronto , il commesso si è scusato e mi dice che la Mares non manda i ricambi!! Vado via dal negozio scontento…. Ma lasciando altri 300€ per un primo stadio ed erogatore (non mi serviva ma ..). Un paio di giorni fa sono ripassato dal negozio e incredibile…il gruppo era pronto!! Penso dentro di me che era l’ora!! Quasi un anno di attesa!! Il commesso comincia a dirmi che la Mares non gli mandava il pezzo, che quel modello è uscito di produzione e non forniscono più alcuni ricambi, e che non li avevano avvertiti e cosi via…( ma perchè mi dice tutto questo? per scusarsi per il tempo impiegato? ma..) Alla fine arrivo a pagare e mi presentano un conto di circa 125€, momento di silenzio e gli chiedo se è sicuro! Gli faccio notare che con poco di più posso comprare qualcosa di analogo , e che mi sembra una cifra eccessiva, il commesso dice che non dipende da lui e mi fa vedere uno scontrino con i costi e mi applica uno sconto. Non sono il tipo che si mette a fare polemica per queste cose ma mi sono sentito molto preso per il ….collo!!
In un colpo sono rimasto deluso dalla Mares, che mi pare applichi una politica che tende poco a fidelizzarsi i clienti e dal negoziante , cavolo vedi che stai sforando il normale costo di una revisione avverti il cliente ( e non voglio polemizzare sul discorso tempistica) !!!
Dopo questo episodio mi è tornato in mente la storia di un altro amico sub che si è visto sostituire la lampada portata a riparare ,in garanzia, con un buono sconto della metà del valore pagato 6 mesi prima per l’acquisto della stessa lampada. Alla richiesta di chiarimenti è stato detto che quelle lampade erano “nate male “ e la Scubapro riconosceva questo rimborso….. Complimenti!!!
Storie del genere sono accadute con computer e altri oggetti di varie marche …..
Tutto questo per arrivare alla considerazione che probabilmente nel mondo della subacquea alle case produttrici poco interessa del cliente…..tanto alla fine compra lo stesso!!!!
Voi che ne pensate???

Alberto Simonti
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale? Empty Re: Ma è normale?

Messaggio Da Mr.fantastic Sab Mag 28, 2011 6:30 am

A mio vedere il fatto da te descritto non è affatto normale, invece credo che ci sia stata negligenza da parte del negoziante e forse anche della casa costruttrice del prodotto. L'unica cosa che posso dire è: dove porto a revisionare gli erogatori io, è forse un pò caro, ma sicuramente ti fà il lavoro in una settimana e ti rende il prodotto funzionante. Io, per prova in fatto revisionare un erogatore in un altro negozio, ma non funziona come deve, almeno per me. Ciao venta.
Mr.fantastic
Mr.fantastic

Numero di messaggi : 329
Età : 60
Località : montecatini terme
Data d'iscrizione : 05.12.08

http://ventaste.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale? Empty Re: Ma è normale?

Messaggio Da albesim Mar Mag 31, 2011 1:58 pm

Vedi Venta per me il problema non è legato alla parte economica, ma al principio. Quando nel mio lavoro comincio a rendermi conto che sto sforando il preventivo ne parlo con il cliente o nella peggiore delle ipotesi mi accollo io la differenza! oioi
Ma il rapporto con il cliente va sempre mantenuto...non siamo in regime di monopolio!!! grrr
albesim
albesim

Numero di messaggi : 426
Località : Signa
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale? Empty Re: Ma è normale?

Messaggio Da spartaco Mer Giu 01, 2011 5:45 am

Correttezza , ci vorrebbe correttezza.Il cliente non dovrebbe mai essere considerato un pollo da spennare,dovrebbe essere considerato un investimento per il futuro.
Niente regali o ruffianismi, ma rispetto e professionalità.
Nel tuo caso sembra sia mancato tutto.
Conoscendo il proprietario segnalerò l'inconveniente appena ne ho l'occasione, visto che lui stesso mi aveva assicurato che certe cose non sarebbero mai successe.
spartaco
spartaco

Numero di messaggi : 552
Età : 61
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.12.08

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Ma è normale? Empty Re: Ma è normale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.