spartaco
UTRtek Correctly sistem

Le nostre IMMERSIONI più belle

Andare in basso

Le nostre IMMERSIONI più belle

Messaggio Da Marcello il Ven Set 03, 2010 3:46 pm

Ogni tanto qualcuno mi chiede quale sia stata [b]la mia immersione più bella[/b].
Non è niente facile rispondere a questa semplice domanda, perchè ogni immersione, anche la più semplice, lascia sempre un segno indelebile nella propria mente e regala emozioni che a volte sono indimenticabili.
Con grande difficoltà e limitandomi ai mari che circondano l’Italia, ho cercato di selezionare le immersioni che probabilmente mi hanno dato le maggiori emozioni. Sono immersioni fatte in una dozzina di località che nascondono nei loro fondali ambienti straordinari e che per me sono ricordi indimenticabili. immersione

Ed eccole qui…
http://www.marpola.it/racconti%20di%20immersioni/LE%20PIU'%20BELLE%20IMMERSIONI/Le%20più%20belle%20immersioni.htm#TOP

E a voi amici, quali sono le 10 immersioni che vi hanno emozionato di più? :drunken:
avatar
Marcello

Numero di messaggi : 188
Età : 66
Località : Riviera del Conero (AN)
Data d'iscrizione : 08.03.09

http://www.marpola.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le nostre IMMERSIONI più belle

Messaggio Da Marcello il Sab Ott 30, 2010 6:47 am

Possibile che nessuno abbia un proprio elenco personale da postare qui?? immersione
La "bellezza" di un'immersione è una cosa soggettiva, spesso fatta di emozioni uniche edirripetibili... tutti ne conserviamo il ricordo.

Coraggio..... sono curioso!! :10):
avatar
Marcello

Numero di messaggi : 188
Età : 66
Località : Riviera del Conero (AN)
Data d'iscrizione : 08.03.09

http://www.marpola.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le nostre IMMERSIONI più belle

Messaggio Da patry il Lun Nov 01, 2010 2:06 pm

sììììììììììììììììì Ciao Marcello!!!!Bentornati!!!è andato tutto ok???? spero proprio di sì!!L'america deve essere meravigliosa,vi ho invidiato molto!!! :121): ,hai fatto bene ad invitare i frequentatori di questo forum (e non solo)a raccontare ed esprimere le proprie sensazioni riguardo le immersioni fatte,il punto è purtroppo che ultimamente,con l'avvento di facebook si stà perdendo il comune senso del"racconto",per me il rapporto che si ha con la narrazione degli eventi oltre ad essere altamente educativo per chi legge ,è sintomo,per chi lo scrive di intelligenza creativa! perchè ogni volta che ci si esprime lo si fà sempre cercando di usare termini nuovi ,parole che possimo comunque rendere meglio l'idea del concetto...è anche vero poi che purtroppo le persone hanno sempre poco tempo a disposizione,per cui a volte si preferisce mettere una foto,un,titolo una sciocchezza o meglio si evita non raccontando niente! :121): io personalmente cerco di sforzarmi più che posso ,perchè penso che sia una forma di piccola palestra per il cervello...scrivere come leggere è importantissimo!! e il decadimento della cultura si avvisa anche da questo..scusami per essere uscita fuori tema,io racconto sia su questo forum,sia sul mio blog(che è come un diario) le questioni che per me son state toccanti...
per quanto riguarda i racconti delle tue immersioni,non posso fare altro che farti i miei migliori complimenti sia per le immersioni stesse che per la tua capacità di esprimerle,spero qualcuno raccolga ,a questo punto il nostro appello ...intanto attendo " nuove" dal tuo ultimissimo viaggio...un bacio con il cuore Patrizia :127):

_________________
«La felicità è conoscere e meravigliarsi» J. Y. Cousteau
avatar
patry
Admin

Numero di messaggi : 856
Età : 56
Località : firenze
Data d'iscrizione : 03.12.08

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le nostre IMMERSIONI più belle

Messaggio Da Marcello il Lun Nov 01, 2010 6:52 pm

Grazie Patrizia, in fondo la penso come te.
Il viaggio in California è stato bellissimo, ma oggi non ho voglia di raccontare.... Sono molto triste, perchè ho perso un amico.
Sono davvero stravolto oggi... Ho letto una notizia tremenda su Marescoop e poi su Scubaportal, dove lo conoscevano in molti. Ho letto che è morto un sub che conosco bene… UN MIO AMICO!!!
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=124853&sez=CAMPANIA

Non ci volevo credere, ma purtroppo era proprio lui.
Vi giuro... sono veramente fuori di me. Non si può morire a poco più di trent’anni!!
Sto cercando in rete altre notizie, ma non è facile dato che oggi è festa. Domani inizierà il solito pietoso tam-tam.....

Maurizio era una persona solare e simpaticissima, un ragazzo molto semplice... e un ottimo subacqueo tecnico. Abbiamo fatto una settimana di immersioni assieme in crociera alle Eolie sulla Thor e poi ci siamo incontrati anche altre volte. Ci siamo rivisti anche quest'anno all'Argentario alla Notte dei Pirati... era proprio a tavola vicino a noi!! Conosco anche la sua dolcissima ragazza... sarà letteralmente distrutta.

Sembra che si fosse immerso a 70 metri con il REB facendo un lungo tempo di fondo, e che per non si sa quale motivo abbia pallonato... forse un malore... non so. Comunque io ho sempre più il terrore di quelle macchine infernali!! Giuro che [b]non lo proverò mai il REB!!!!!!!![/b]

Vi chiedo scusa... non ho più voglia di scrivere ora. Sono davvero colpito da questa vicenda. Scusatemi lo sfogo, ma sono fuori di me...!
avatar
Marcello

Numero di messaggi : 188
Età : 66
Località : Riviera del Conero (AN)
Data d'iscrizione : 08.03.09

http://www.marpola.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Le nostre IMMERSIONI più belle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum