spartaco
UTRtek Correctly sistem

Sabata e domenica fantastica

Andare in basso

Sabata e domenica fantastica

Messaggio Da spartaco il Dom Gen 11, 2009 5:41 pm

Con Patrizia arriviamo a Calafuria alle 14.30 di sabato il sole è abbagliante e il mare blu intenso è calmo, scendo per farmi confermare da alcuni sub come sia la visibilità ed alla risposta" ci sono almeno venti metri di visibilità" non stò più nella pelle. Subito maledico di aver dimenticato parte dell'attrezzatura a casa, ma mi rifarò domani.
Ed in effetti la domenica è da manuale.In banchina troviamo Fabrizio che sarà il mio compagno d'immersione per oggi; nel giro di una mezz'ora il diving si riempie di sub in movimento per preparare l'attrezzature ed alle 9.15 lasciamo l'ormeggio.
Con Fabrizio decidiamo di fare la parte più fonda delle gorgonie, entro in acqua mi attacco la stage accendo la lampada e mi faccio passare la telecamera.
La visibilità è inferiore a quello che mi aspettavo ma proseguiamo verso la nostra meta.
Saltato il primo ciglio ci dirigiamo verso la parte più fonda, Fabrizio guida io lo seguo inquadrandolo dall'obbiettivo, il fascio della torcia taglia l'acqua davanti a lui rendendo l'inquadratura suggestiva; siamo oltre i 45 metri le gorgonie sono bellissime, ne troviamo alcune a frusta altre bianche e le bellissime clavata, scorrono i minuti velocissimi la prudenza di Fabrizio mi fà interrompere il girovagare in questo bosco marino; dobbiamo rientrare.
La risalita verso il canalone prosegue senza interruzioni ed alla cima incontriamo anche Patrizia con il resto del gruppo, sono tutti sorridenti quindi no problem,possiamo iniziare a smaltire la decompressione.
35 sono i minuti di deco che devo fare ma per come si è svolta l'immersione mi sembra un giusto tributo da pagare all'azoto.
Ad uno ad uno li vedo risalire in barca; sono solo, la calma del mare la respirazione rilassata mi accompagnano nei minuti di deco e la mente spazia tra l'immersione appena svolta e la voglia di nuove emozioni: domenica avrò ancora possibilità di emozionarmi in questo stupendo mare.
spartaco

Numero di messaggi : 552

http://www.sub-way.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Sabata e domenica fantastica

Messaggio Da nemina... il Dom Gen 11, 2009 7:10 pm

Sapevo che,la volta che non c'ero,avreste fatto un'immersione fantastica....uffaaaa, 😕 😕 :( ,ma sono felice per voi.. :D :D !!Spero di trovare anche il prossimo,sabato e domenica,un mare splendido...dato che sarà l'iltimo tuffo prima di.........andare in OMAN,inizia il conto alla rovescia, :D :D ...un mare totalmente nuovo da scoprire con amici e subacquei fantastici!!Kiss Kiss N. :cheers: :cheers:
nemina...

Numero di messaggi : 412

http://immersioni-natasha84.blogspot.com

Messaggio Da sise il Lun Gen 12, 2009 10:48 am

ciao,
mi associo a nemina....
perbacco!
saluti,
sergio javascript:emoticonp('🐰')javascript:emoticonp(':lol:')
sise

Numero di messaggi : 383

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: