spartaco
UTRtek Correctly sistem

PUO' ACCADERE CHE SI ABBIANO DEI PROBLEMI CON LA MASCHERA....

Andare in basso

PUO' ACCADERE CHE SI ABBIANO DEI PROBLEMI CON LA MASCHERA....

Messaggio Da patry il Ven Gen 09, 2009 6:29 pm

Vorrei rispondere a tutti quelli che hanno commentato il "post "di Spartaco.....
Allora: sin dal primo corso che effettuiamo l'importanza della maschera come protezione...sia fisica,visiva,che mentale supporta una grande componente nel contesto della stessa immersione
io personalmente ne porto sempre una di scorta,che sia in fase di applicazione appanata o meno ,non ha importanza...la protezione visiva è importante...poi se vogliamo commentare la necessità individuale di sapersi districare o meno in una circostanza di emergenza questo è un'altro discorso....
in nessuna didattica vi è un'esercizio mentale od una "performance" che possa garantire la sicurezza di gestire questa situazione...soltanto l'esperienza...
in contesto ricreativo....posso assicurare che la cosa migliore da fare è abortire l'immersione(se non si ha un'altra scorta)...nell'ambito tecnico devo confermare che questo sia impossibile.....non tanto per la forma...quanto per i rischi che un subacqueo può incorrere....
pertanto consiglio vivamente di avere una possibile alternativa.......quale???? averne un'altra a disposizione!!!!!!!! :D
patry
Admin

Numero di messaggi : 856

http://nonsolosub.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Re: PUO' ACCADERE CHE SI ABBIANO DEI PROBLEMI CON LA MASCHERA....

Messaggio Da sise il Ven Gen 09, 2009 6:33 pm

d'accordo con te patry....
volevo solo surriscaldare un pò il forum..
un saluto
sise

Numero di messaggi : 383

Messaggio Da patry il Ven Gen 09, 2009 6:45 pm

:) infatti......grazie....
patry
Admin

r

Messaggio Da Andrea_N il Ven Gen 09, 2009 10:56 pm

[quote][quote:8254="patrizia"]Vorrei rispondere a tutti quelli che hanno commentato il "post "di Spartaco.....
Allora: sin dal primo corso che effettuiamo l'importanza della maschera come protezione...sia fisica,visiva,che mentale supporta una grande componente nel contesto della stessa immersione[/quote]

ciao Patrizia, non ho capito bene questo passaggio, "la maschera come protezione fisica", mi spieghi meglio?

[quote]io personalmente ne porto sempre una di scorta,che sia in fase di applicazione appanata o meno ,non ha importanza...la protezione visiva è importante...[/quote]

beh, continuo a non capire, mi stai dicendo che se hai una maschera appannata la indossi ugualmente per la ...protezione visiva?

[quote]in nessuna didattica vi è un'esercizio mentale od una "performance" che possa garantire la sicurezza di gestire questa situazione...soltanto l'esperienza...[/quote]

beh, a me non risulta, anche se non conosco tutte le didattiche ne ho frequentate solo 8 ma quando feci il corso nella NAUI ricordo bene esercitazioni mentali e pratiche atte ad aumentare la performance che citi e penso mi siano state utili qualche volta.

[quote]in contesto ricreativo....posso assicurare che la cosa migliore da fare è abortire l'immersione(se non si ha un'altra scorta)...nell'ambito tecnico devo confermare che questo sia impossibile.....non tanto per la forma...quanto per i rischi che un subacqueo può incorrere....[/quote]

D'accordissimo, molto spesso è meglio prevenire che curare, in ogni circostanza naturalmente.
ciao
Andrea

[/quote]

Andrea_N

Numero di messaggi : 26

http://www.andreaneri.net

Messaggio Da patry il Sab Gen 10, 2009 11:01 am

:P ciao Andrea!!!ebbene hai ragione tu...ricollegando il post di Sergio che diceva appunto che "prima " vi era una specie di esercizio mentale per gestire in maniera più tranquilla anche queste situazioni scusatemi io non lo sapevo,anzi a volte parlando si imparano cose che comunque fanno sempre comodo...
per il discorso della "protezione fisica"intendevo dire che comunque con la perdita ,lo strattonamento,la rottura di un chinghiolo ecc ecc..si ha un'impatto con l'acqua che solitamente è freddina!! e comunque si ha una differenza di temperatura,fino a quel momento "protetta" dalla mascherina...
eppoi Andrea è vero che se la maschera di scorta si appanna(e quì come dicevi tu occorrerebbe sempre eseguirne la manutenzione),crea fastidio ma è sempre meglio che non averla!!!concordi???bacioni Patry :bounce:
patry
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: